Cultura & Società, Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Daniela Musini nella sua Roseto con “Maria Callas, la Divina” L’eclettica Artista torna a recitare nella sua città con il suo acclamato spettacolo teatrale

 

 

 

Torna a calcare le scene a Roseto dopo molti anni l’attrice, scrittrice e pianista Daniela Musini rosetana DOCe lo fa vestendo i panni di Maria Callas nel suo ultimo, acclamato spettacolo teatrale “Maria Callas, la Divina“, da lei scritto e interpretato, che Venerdì 11 Agosto alle ore 21,00 sarà messo in scena nella splendida cornice di Villa Paris di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

C’è una grandissima attesa in città per questo appassionato ed emozionante spettacolo teatrale, creato dalla Musini per celebrare i 40 anni della morte della Callas (avvenuto il 16 Settembre 1977) e vincitore di 5 premi letterari tra cui il fiorino d’oro-primo premio assoluto alla XXXIV edizione del prestigioso Premio Firenze.

Fortemente voluto dal Sindaco Girolamo Di Sabatino e dall’Assessore alla Cultura Carmelita Bruscia, “Maria Callas, la Divina” è atteso come uno dei più importanti eventi culturali ed artistici dell’Estate di Roseto e sicuramente non deluderà le aspettative, considerato il successo di pubblico e di critica che questo monologo sta riscuotendo dovunque.

«Sono emozionata di poter tornare a recitare nella mia Roseto dopo ben 18 anni dall’ultimo spettacolo messo in scena nella mia città, e sono felice di farlo con quello che considero il mio testo più intenso e toccante»,  spiega Daniela Musini, aggiungendo: «La mia sarà una Callas veemente e struggente, sensuale e tragica, tigrina e appassionata che si racconta e mette a nudo la propria anima di Donna ferita, abbandonata e sola. La vera Callas, la Divina, l’Artista eccelsa, apparirà attraverso le splendide fotografie dei suoi trionfi, mentre la sua incomparabile voce costituirà il prezioso e ineguagliabile sottofondo musicale.»

 

Scenografia e costumi di Giuseppe Esposito.

Regia di Federica Vicino.

Ingresso libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.