Teramo e Provincia

UNA CLASSE DELLA SCUOLA MEDIA DI ALBA ADRIATICA IN VISITA ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA VETERINARIA

 

Teramo, 9 maggio 2017 – Una classe della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica – diretto da Nadia Di Gaspare – visiterà domani mattina le strutture della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo.

I ragazzi saranno accolti dal preside della Facoltà Augusto Carluccio e durante la visita potranno prendere confidenza e approcciare correttamente con i ponies già coinvolti negli Interventi Assistiti con gli Animali (pet-therapy), perché la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo è l’unica in Italia ad aver avviato alcuni percorsi formativi dedicati alla pet-therapy all’interno del corso di laurea in Tutela e Benessere Animale.

Con l’occasione, inoltre, potranno scoprire da vicino le cellule, i batteri e gli acidi nucleici, argomenti già affrontati nelle scuole di provenienza.

La visita alla Facoltà rientra nei progetti territoriali di terza missione dell’Ateneo di Teramo e della Facoltà di Medicina veterinaria.

Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, infatti, le Università perseguono una terza missione, cioè quella di favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione e l’impiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Società. In tale prospettiva, ogni Struttura all’interno dell’Ateneo si impegna per comunicare e divulgare la conoscenza attraverso una relazione diretta con il territorio e con tutti i suoi attori.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.