Teramo e Provincia

TORTORETO, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO INCONTRA IL COMITATO DEI GENITORI

 

 

 

Il Commissario Tarricone metterà in atto una serie di interventi per assicurare la piena fruibilità e la sicurezza delle scuole:

In data 1 dicembre si è tenuto un incontro, presso l’Istituto Comprensivo di Tortoreto, tra il Commissario Straordinario del Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, il Responsabile del settore Manutenzione e Ambiente, Paolo Zenobi, e il Dirigente scolastico, Angela Mancini. La riunione è stata richiesta dal Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo, presieduto da Alfonso Celi, per affrontare le problematiche già presenti nei plessi scolastici e amplificate dopo gli ultimi eventi sismici che hanno colpito il territorio.

Nel corso dell’incontro i genitori hanno chiesto il ripristino delle situazioni di agibilità del plesso di Tortoreto Alto, già interessato dai lavori di ristrutturazione, che hanno imposto lo spostamento dei bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado nella scuola di Tortoreto lido. Quest’ultima ha visto anche l’assorbimento di alcuni studenti provenienti dall’entroterra, sempre in seguito al terremoto.

Il Commissario Francesco Tarricone ha voluto rassicurare i genitori, confermando che farà tutto quanto in suo potere per sbloccare la situazione e venire incontro alle loro richieste.

I genitori hanno poi portato all’attenzione dei responsabili del Comune tutta una serie di piccoli interventi da apportare al plesso in materia di sicurezza e, anche in questo caso, il Commissario, affiancato dal Responsabile alla Sicurezza dell’Istituto, Ing. Verrilli (che ha ben illustrato le varie fasi delle esercitazioni di evacuazione in caso di terremoto/incendio), si è impegnato a risolvere queste situazioni, al fine di rendere più sicura e fruibile la scuola, incluse le aree limitrofe e le vie di collegamento.

Per quanto riguarda, in particolare, la richiesta di aggiungere nuovi servizi igienici, il Commissario si è subito adoperato per l’acquisto di bagni chimici da collocare fuori dall’edificio scolastico, per l’implementazione dell’illuminazione sulla via d’accesso principale all’edificio e la sistemazione di una strada bianca, che verrà asfaltata.

Anche su queste richieste il Commissario Straordinario si è dimostrato pienamente disponibile e pronto ad intervenire, al fine di ridurre il più possibile il disagio degli alunni e delle famiglie.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.