Cultura & Società, In rilievo, Italia

Editoria. Presentazione del “Video Slide Show” è l’anticipazione del libro monografico & che uscirà fra qualche giorno sull’opera di Leonardo Maniscalchi.

Video Slide Show

https://www.youtube.com/watch?v=mUsPRR37re0&feature=youtu.be (short version)

“Fotografia In-Prospettiva”

Leonardo Maniscalchi

(Mito Rinascimento Contemporaneità)

 

(Flash News)

La presentazione del “Video Slide Show” è l’anticipazione del libro monografico & che uscirà  fra qualche giorno sull’opera di Leonardo Maniscalchi.Nel Video,l’artista Fotografo ci offre un repertorio completo della sua opera, unaselezione non burocraticamente rigorosa, non in sequenza tematica e cronologica bensì fluida, libera e istintiva.

Fotografia in Prospettivaper Leonardo Maniscalchi non è solo un punto di fuga –visuale-, ma è soprattutto una “successione di piani mentali che mette a fuoco la “profondità di campo”intuitiva della percezione visiva.Da questa descrizione, partono linee e simbologie immaginarie, arricchite da nuove scenografie incorniciate da gabbie di luce in prospettiva. La teoria interiorizzata è il “corpo come metafora” che conquista forma in luce, ombra e cromie di una nuova visione prospettica. I temi trattati sono: dall’iconografia, fede, sensualità, architettura, metafisica e l’Amore per la vita al rispetto per l’uomo e la sacralità del corpo.

ô

La formazione artistica di LEONARDO MANISCALCHI è stata consolidata a livello internazionale dalla lunga trentacinquennalecarrieracome ex Fotografo di Moda: 1980/2006. La sua Università è stata: l’Editoria, Stilyst, Art Directors, Graphic Designer di cui, ritengo utile, ricordare alcune qualità da essi scaturiti che sono; “quarantotto copertine” delle testate più notevoli e lavori redazionali da: PANORAMA, L’ESPRESSO, ZOOM, editoriali e pubblicità su le riviste: L’UOMO VOGUE,VANITY, AMICA, GRAZIA, MODA VIVA VOGUE ITALIA Max, COUTURE International, EXCLUSIVE, LAPIEL (Spagna) PHOTOG (Cina), SELECT (Giappone), PHOTO, PLAYBOY ecc. in particolare, quella come Ritrattista di personaggi illustri da Capi di Stato alle celebrità. Inoltre è stato fondatore della prima Scuola al mondo di Fotografi di Moda (Click Up 1989-2006) a Firenze. Dopo aver lasciato la Fotografia di Moda, adesso opera solo come -Artista Fotografo.

Riferimenti utili

(Fotografia in Prospettiva –Photography in Perspective)

https://www.youtube.com/watch?v=mUsPRR37re0&feature=youtu.be (short versionhttps://www.youtube.com/watch?v=KrDBKLAISuo&feature=youtu.be  (long version)

https://www.facebook.com/leonardo.maniscalchi.1   

Sitologia:http://www.leonardomaniscalchi.com

:info@leonardomaniscalchi.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.