Cultura & Società, Teramo e Provincia

TERAMO. IL 23 NOVEMBRE L’ISTITUTO DI POPPA PROMUOVE I TALENTI E LE ECCELLENZE LOCALI

Con la testimonianza di chef e barman di successo, ex alunni dell’Istituto. Dimostrazioni pratiche e show cooking finale 

L’Istituto alberghiero Di Poppa mette in mostra le sue “eccellenze”. Mercoledì 23 novembre l’Aula Magna dell’Istituto ospiterà un evento animato dallo chef Alessio D’Evangelista e dal barman Lorenzo Palazzese, già studenti del “Di Poppa”.

 “Due talenti locali – spiega la Dirigente scolastica dell’Istituto, Caterina Provvisiero – che daranno testimonianza dei rispettivi percorsi professionali, all’insegna dell’innovazione e della qualità, davanti agli studenti della scuola e a tutti quanti vorranno partecipare a questo appuntamento, articolato in due sessioni e in uno show cooking conclusivo. Ancora una volta, il nostro Istituto mette in primo piano il territorio e le sue eccellenze, attraverso un evento incentrato sulla valorizzazione delle migliori esperienze e di percorsi formativi di qualità”.img-20161119-wa0004

Lo chef Alessio D’Evangelista, specializzatosi presso l’Alma, la Scuola internazionale di alta cucina di Gualtiero Marchesi, presenterà in anteprima il “7Powers”, un software gestionale per le aziende del settore ristorazione da lui brevettato e a breve sul mercato.

Il bartender Lorenzo Palazzese, specializzato presso la scuola di Barman Acrobatico “Planet One”, presenterà il cocktail ”High Summit”, da lui ideato con l’impiego di ingredienti tipici del territorio (tra cui l’Amaro Gran Sasso, azienda partner del progetto),  dando una dimostrazione pratica delle sue capacità di barman acrobatico sullo sfondo di un cortometraggio girato sulle vette del Gran Sasso.L’appuntamento si svolgerà in due turni, dalle  9.30 alle 11.00 e, a seguire, dalle 11.30 alle 13.00, e si concluderà con uno show cooking che prevede la realizzazione di un aperitivo autunnale, un finger food del territorio proposto in abbinamento al cocktail. La partecipazione all’evento è aperta a tutti e ad ingresso libero.

 

I.I.S. Di Poppa-Rozzi di Teramo; tel. 0861/247248; e-mail: < info@iisdipopparozzi.it>

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.