Teramo e Provincia

Controlli congiunti di Polizia e Carabinieri in un locale notturno di Alba Adriatica.

Nella decorsa notte personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, su disposizione del Questore di Teramo, ha sottoposto a controllo di pubblica sicurezza un locale notturno di Alba Adriatica, al fine di verificare la regolarità delle attività poste in essere.

Nell’occasione, al controllo hanno partecipato anche incaricati ispettivi della Siae, trattandosi di esercizio che già in passato aveva omesso di richiedere le dovute autorizzazioni per l’utilizzo di brani di repertorio.

Nel corso del controllo, durante il quale sono state identificate una quarantina di persone tra avventori e intrattenitrici, sono state accertate alcune violazioni amministrative, immediatamente contestate al rappresentante legale, come la mancata esposizione del listino prezzi e la mancata esposizione dei cartelli di zona videosorvegliata sia all’esterno che all’interno del locale, che saranno oggetto di eventuali successive sanzioni amministrative a carico del titolare.

Contestualmente, avendo gli incaricati ispettivi della S.I.A.E. accertato che anche in questa occasione l’esercizio, omettendo di richiedere le dovute autorizzazioni, aveva abusivamente utilizzato brani di repertorio tutelati dalla SIAE, sono state anche sequestrate le apparecchiature per la riproduzione dei brani e alcuni cd Audio contraffatti, procedendo ad interrompere l’emissione sonora.

Sono in corso ulteriori attività al fine di verificare eventuali altre violazioni sia di tipo amministrativo che penale a carico della società che gestisce l’esercizio pubblico.

Teramo, 5 novembre 2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.