Abruzzo, Sport

Pescara. Bici in città o Bicipolitana ?

Pedalata con circuito cittadino a Pescara Domenica 8 Maggio dalle 9 alle 15 per la Manifestazione BICI IN CITTA’. Bello, Ma non è il caso di cominciare a pensare a quella grande città che i cittadini hanno indicato
con il Referendum del 2014, estesa almeno a Pescara, Montesilvano e Spoltore ? E sicuramente avrebbero detto lo stesso i cittadini di San Giovanni teatino e Francavilla se fossero stati consultati.

La Pescara Nuova si farà dal 1 gennaio 2019. lo dice il Presidente Regionale D’Alfonso. Nel frattempo non si può cominciare a costruire, almeno con le biciclette e iniziative di festa questa nuova realtà?
Si parla di coordinare i Piani del traffico dei diversi comuni in un PUMS di area vasta. Ma non si può cominciare a coordinare almeno per una passeggiata in bicicletta i comuni contermini, almeno per un giorno e provare a far vedere quello che domani dovremo costruire. Almeno per un giorno.

Forse era più avanzata la proposta dei comitati locali di Bicipolitana pescarese del Settembre 2014. Non vogliamo tornare indietro, ma rendere presente il futuro.

Cordialmente / Sincerely Yours
————————————
Giuseppe Di Giampietro, arch. phD. Aiit,  Webstrade.it
progetto di strade, sicurezza stradale, urbanistica sostenibile
www.webstrade.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.