Teramo e Provincia

IL COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI PUNTA AD AMPLIARE IL CORPO DEI “NONNI VIGILI”

 

 

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, facendo seguito alla delibera di Giunta Comunale  n. 97 del 02-09-2011 ad oggetto: “Iniziativa “Nonni/Nonne vigili”. indirizzi e provvedimenti”, al fine di coinvolgere nell’iniziativa di un adeguato numero di  volontari Nonni/Nonne Vigili relativamente alle seguenti attività: servizio di vigilanza fuori dalle scuole in orario di apertura e chiusura al fine di limitare le situazioni di rischio; sorveglianza sul corretto utilizzo dei giardini pubblici da parte dell’utenza, comportamento dei pedoni e dei conducenti di cicli, motocicli e veicoli, invita i cittadini residenti nel Comune di Roseto degli Abruzzi, con più di 65 anni d’età o che percepiscono un trattamento pensionistico, indipendentemente dall’età, che siano propensi a svolgere attività di volontariato relativamente ai servizi sopra indicati, a presentare apposita domanda da indirizzarsi al Signor Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi – Palazzo Comunale – Piazza della Repubblica n. 1.

 

Quella dei Nonni Vigili a Roseto degli Abruzzi è un’associazione molto apprezzata per l’importante lavoro che svolge e perché è presente, quotidianamente, davanti alle scuole, negli appuntamenti settimanali, come il mercato, ma anche in tutte quelle occasioni in cui c’è bisogno di dare aiuto e sostegno alla nostra Polizia Municipale” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Vogliamo ringraziare di vero cuore i Nonni Vigili per il proprio impegno quotidiano ed auspichiamo, al contempo, di poter allargare il gruppo con nuove adesioni che speriamo saranno numerose in questi giorni”.

 

Le domande potranno essere presentate entro le ore 14:00 del 30/04/2016 attraverso  una delle seguenti modalità: recapito a mano all’Ufficio Rapporti con il Pubblico (URP) , presso la residenza municipale in Piazza della Repubblica n. 1; a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi – Piazza della Repubblica n. 1, 64026 – Roseto degli Abruzzi. Il volontario prima di iniziare l’attività parteciperà ad un corso di formazione della durata di  alcuni giorni organizzato dalla Polizia Stradale in collaborazione con il Comune. Le persone incaricate dell’attività di Nonno/Nonna Vigile assumeranno la posizione di collaboratori volontari e senza vincolo di subordinazione.

 

Roseto 05/04/2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.