Teramo e Provincia

Teramo. ABUSIVO ISTRUTTORE DI GUIDA DENUNCIATO DALLA POLIZIA STRADALE

 

 

Gli Agenti della Stradale richiedono la chiusura della scuola

 

La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Teramo, nell’ambito dei controlli straordinari alle Autoscuole finalizzati alla verifica della regolarità di istruzione degli allievi candidati al conseguimento della patente di guida, ha denunciato due persone della provincia di Teramo, per falso ed esercizio abusivo di una professione.

Il primo è titolare di un’autoscuola, l’altro un dipendente.

L’istruttore “abusivo” (perché mai abilitato) in servizio presso l’Autoscuola, in realtà istruiva alla guida i ragazzi che dovevano sostenere l’esame di guida, il titolare poi certificava che le lezioni di guida erano state effettuate da lui stesso.

Non solo, nella documentazione presentata alla Motorizzazione il titolare faceva risultare falsamente che gli allievi avevano effettuato le prescritte prove di guida in ore notturne ed in ambito autostradale.

Oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Teramo, è stata inoltrata apposita segnalazione alla Provincia di Teramo con proposta di chiusura dell’Autoscuola ed alla Motorizzazione Civile di Teramo per la verifica della situazione di ogni singolo allievo che ha conseguito la patente di guida presso detta Autoscuola ai fini di una eventuale revoca o revisione del titolo.

 

Teramo, 26 novembre 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.