Sport

IN MOLISE VA IN SCENA LA SFIDA TRA CAPOLISTE IL BASKET TERAMO 2015 NELLA TANA DEL TERMOLI

 

IN PALIO LA LEADERSHIP DEL GIRONE

( 8^ GIORNATA DI ANDATA SERIE C “SILVER”)

 

 

Finalmente la gara tra il Termoli e il Basket Teramo 2015 è arrivata. Domenica, nel PalaSabetta di Via Ischia (palla a due alle ore 18:00), le capoliste saranno a confronto per contendersi il primato assoluto nel proprio girone. All’appuntamento le due compagini arrivano a punteggio pieno, avendo collezionato 14 punti su 7 gare giocate fino ad oggi.

 

“Termoli con l’acquisto del centro Magot (208cm) – commenta Coach Sandro Di Salvatore-  ha dichiarato con chiarezza il proprio obiettivo: vincere il campionato puntando dritti alla serie B. Voci confermano addirittura l’inserimento di un’altro giocatore straniero che andrebbe ad aggiungersi ad un roster di italiani di grande spessore. Questo fa si che, sulla carta, sia la squadra più forte del girone. Hanno oltre a Magot degli atleti come Massimo Di Lembo (che ho avuto il piacere di allenare per ben due stagioni a Termoli ed a Vasto) e posso dire che è stato uno dei migliori giocatori che ho avuto in squadra e che ancora oggi direbbe la sua anche in categorie superiori. Stesso discorso vale per Silvio Marinaro altro elemento di categoria superiore che ho allenato a Vasto nell’anno delle promozioni in C e in B, senza dimenticare il veterano Bertinelli che, con il suo illustre passato nella vecchia B1, da un contributo non indifferente alla squadra molisana.

Credo che vincere a Termoli – prosegue il coach teramano – non sia cosa facile ma non impossibile perché noi sicuramente ci proveremo. Alleno un gruppo eccezionale che ha una gran voglia di vincere ma soprattutto di giocare insieme. Siamo consapevoli della forza dell’avversario ma sappiamo anche che se giochiamo uniti possiamo ridurre quella differenza di potenziale che c’è tra le due squadre. Intorno a noi c’è una società nuova e sana che ha grande entusiasmo e voglia di portare avanti un progetto. I risultati si vedono perché gli amanti del basket pian piano si stanno avvicinando di nuovo. Come sempre – conclude il coach biancorosso- con tanta umiltà proveremo a fare risultato”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità: Coach Sandro Di Salvatore a Termoli ha allenato due stagioni, nel 2007 vincendo il campionato con promozione in C1 e nel 2011 prima compagine classificata in C1 con partecipazione ai play-off per la promozione in B. Per l’ex Di Salvatore sicuramente tanta emozione nel rimettere piede sul parquet molisano.

 

La società Basket Teramo 2015 ricorda che è stato predisposto un pullman al seguito della squadra, che partirà da Piazza Garibaldi domenica pomeriggio alle 15:15 e da Piazzale San Francesco alle 15:30. Il costo del biglietto, per il solo viaggio, è di 15:00 euro. Per prenotazioni: 349/8053667.

La sfida, che vale il primato assoluto nel girone, avrà inizio alle ore 18.00 e si giocherà nel PalaSabetta  di Via Ischia di Termoli.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.