Abruzzo

“Agri-Cicloturismo” – L’Assessore Pepe: “Finanziati 88 percorsi turistici con il Piano di Sviluppo Rurale”

 

Domenica 27 a Torano Nuovo, la 1° Cicloturistica sui “Sentieri del Gusto”

Si terrà domenica 27 settembre, nel cuore della Val Vibrata, a Torano Nuovo, la 1° edizione del raduno cicloturistico in Mountain Bike “Sui Sentieri del Gusto” organizzata dal Comune e dall’Associazione Cicloturistica “Lu Callarò”.

Dalle ore 7.30 in poi, gli appassionati della bicicletta si ritroveranno presso il centro storico della cittadina vibratiana per partire alle ore 9.00 alla scoperta del percorso lungo circa 25 km, che offrirà ai cicloturisti un’esperienza unica attraverso l’ammaliante natura delle colline abruzzesi.

L’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Dino Pepe, plaude all’iniziativa:

L’evento che avrà luogo domenica a Torano Nuovo, fonderà la passione per la bicicletta con un’esperienza di turismo rurale, in un connubio indissolubile tra bellezze del territorio e mobilità sostenibile. Proprio il tracciato individuato per l’occasione, corrisponde all’insieme dei “Sentieri del Gusto”, realizzati dal Comune con i fondi europei messi a disposizione dalla Regione Abruzzo.

Grazie alla Misura 3.1.3 del Piano di Sviluppo Rurale uscente, “incentivazione delle attività turistiche”, – precisa l’Assessore– sono stati finanziati 88 progetti (15 dei quali proposti da Comuni ed Unioni di Comuni della provincia di Teramo: Bisenti, Silvi, Torano N., Unione Comuni MedioVomano, Mosciano S.A., Bellante, Morro D’Oro, Roseto, Castel Castagna, Sant’Omero, Martinsicuro, Corropoli, Valle Castellana, Cortino, Fano Adriano) per la realizzazione di itinerari turistici. Il Comune di Torano Nuovo, grazie ad un finanziamento regionale di 29.160,00 euro ha realizzato i “Sentieri del Gusto” che verranno “inaugurati” nella manifestazione di domenica”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.