Cultura & Società

Torino Di Sangro. il 1 agosto 2015 – Biondi Renaissance in concerto al Travocco Comunale di Punta Le Morge a Torino Di Sangro.

Biondi Renaissance in concerto al Travocco Comunale di Punta Le Morge a Torino Di Sangro.

Alberto Biondi. batteria, percussioni
Marco Di Battista. pianoforte
Gunnar Sjuberg
. contrabbasso

Travocco Comunale
Torino di Sangro, Punta Le Morge
Sabato 1 agosto 2015, ore 21.30


Sabato primo agosto 2015
, alle 21.30, Biondi Renaissance si esibirà in concerto al Travocco Comunale diPunta Le Morge Torino Di Sangro. Il trio è formato da Alberto Biondi alla batteria e alle percussioni, Marco Di Battista al pianoforte e Gunnar Sjuberg al contrabbasso. 

Biondi Renaissance è la nuova avventura musicale di Alberto Biondi, fortemente voluta dal percussionista per esplorare tanto le tendenze attuali del jazz quanto le tradizioni del linguaggio. Sulla base di un formato storico come il piano trio, con la sua letteratura e la sua importanza, Biondi, Sjuberg e Di Battista inseriscono elementi diversi per allargare lo spettro espressivo. La manipolazione elettronica del suono, da una parte, e i tantissimi strumenti costruiti da Biondi, dall’altra, sono le chiavi per offrire una visione originale di una formazione, diventata negli anni banco di prova per tutti i jazzisti.

Nel repertorio di Biondi Renaissance entrano perciò in maniera naturale tanto i temi originali quanto gli standard del jazz contemporaneo: il tutto viene inframezzato e arricchito dalle improvvisazioni in cui il trio si lancia per unire l’estro del momento al bagaglio di suoni e temi preparato per il concerto.

La capacità di interazione tra i tre musicisti e la solida esperienza di ciascuno dei componenti del trio completano il quadro di una formazione attenta con naturale predisposizione a percorrere strade meno battute, a creare atmosfere meno consuete.

Contatti.

Fabio Ciminiera
Ufficio Stampa Marco Di Battista
————–
Fabio Ciminiera

www.marcodibattista.com

www.twitter.com/marcodiba

e-mail: 
press@marcodibattista.com
mob: +39.347.4098632
skype: fabio.ciminiera

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.