Cultura & Società

Jazz & Gourmet: il Cistola’s Family 4rtet in concerto

 

 

 

Venerdì 31 luglio il centro storico di Colli del Tronto ospita dalle ore 20.30 sino a tarda notte, la nuova edizione di “Jazz and Gourmet”. Bianchi e rossi d’autore, piatti tipici e jazz vi aspettano. L’ingresso e le degustazioni dei vini sono gratuite.

 

L’appuntamento con il Jazz che da oltre dieci anni caratterizza l’estate collese torna per l’edizione 2015 con il concerto del Cistola’s Family 4rtet. Ad ospitare l’evento come ogni anno sarà la caratteristica Piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto. Un saggio di qualità che ogni anno rinnova il piacere del buon cibo, del buon vino e soprattutto, della musica d’autore, portando in piazza per l’occasione, le sonorità di Bill Evans, Thelonious Monk, Duke Ellington, John Coltrane e Dave Brubeck,

Al centro dei virtuosismi dell’affermato quartetto, standard jazz e composizioni originali, oltre alle incursioni di due ospiti ad hoc Stefano Cicconi al piano e Roberto Marchetti al sax che per questa nuova edizione andranno ad arricchire l’articolato repertorio Jazz. Inoltre, saranno proposte al pubblico passerine e pecorini, rossi offidani e cerasuoli, con cui il rito della degustazione si rinnova, accompagnati inoltre dai prodotti gastronomici tipici del nostro territorio.

 

Giacinto Cistola (chitarra), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso), Giuseppe Cistola (chitarra), sono i protagonisti dell’edizione 2015. Niente effettivamente si fa mancare la manifestazione collese nata in sordina nel 2005 per valorizzare le piacevolezze del jazz e la piazzetta come luogo antico d’incontro, di scambio ed anche di cultura. Un successo che ogni anno si ripete, complici, il pizzico di magia e la suggestione che la maestria del promotore, Pierpaolo Pica con il supporto dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Colli del Tronto è riuscita a portare nella piazza storica del paesello, divenuto nel tempo grazie ai favori del pubblico un particolarissimo rendez-vous estivo. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire non solo per gli amanti del jazz, ma per tutti quanti desiderino trascorrere una piacevole serata in compagnia dell’enogastronomia del territorio, ma anche dei più interessanti e riconosciuti musicisti jazz.

 

Le degustazioni dei vini sono come il concerto sono gratuite e gentilmente offerte dalle Cantine “Aurora”, “Cameli Irene” e “Tavio”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.