Teramo e Provincia

Tortoreto. LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI 28 giugno 2015

 

La NOTTE ROSA dei BAMBINI e’ un evento unico, capace di trasformare la località di Tortoreto in un allegro paese dei balocchi. Per 3 km di costa si potrà assistere ad un’esplosione di luci, suoni, immagini, performance teatrali e altro ancora  in una romantica  atmosfera colorata  in rosa con ludobus, spettacoli, giocolieri, clown, sputafuoco, burattini, pupazzi giganti e vari divertentissimi laboratori.

Una lunga serata dove i protagonisti saranno i bambini e il meraviglioso mondo visto dai loro occhi con quella sfumatura rosa che rende tutto piu’ dolce e accogliente.

Un paese in festa che abbraccia, con profondo senso di ospitalità, l’infanzia e quel turismo famigliare per cui Tortoreto ha sempre avuto una fortissima propensione e grazie alla quale Tortoreto ha ottenuto la bandiera verde pediatrica.

L’evento, oltre ad essere di particolare interesse ludico ricreativo, si pone quale volano informativo ed educativo per mezzo del quale accostare i più piccoli alle molteplici realtà lavorative di notevole rilevanza  e di fondamentale ruolo sociale. Sara’ allestito, infatti, un campo di addestramento dal Comando dei Vigili del fuoco in cui i bambini saranno orgogliosi di essere nominati “pompieri per un giorno” e uno spazio gioco a cura della Poliservice per sensibilizzare i più piccoli al delicato argomento della raccolta differenziata.

 

Tortoreto sara’ teatro di una notte indimenticabile offrendo  un’immagine di sè autentica, dinamica e positiva attribuendo ai bambini il privilegio di essere gli unici veri protagonisti della NOTTE ROSA.

 

 

ALLEGATO A:

PROGRAMMA “LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI”

ore 18.00 inizio manifestazione con Il cielo in rosa lancio di palloncini dai bambini in contemporanea da tutti gli chalet della costa tortoretana;            

                         Chalet show*  attivita’ di animazione davanti  ad ogni chalet;      

dalle ore 19.00  Ludobus: via trieste sarà allestita con giochi ed attrezzature ludiche in legno non esistenti in commercio;            

                        Pompieropoli*: piccoli pompieri per un giorno, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco;

                        Puliamo Il mondo a cura della Poliservice;

Ciclo Avventura*  percorso ciclistico didattico-sportivo con maestri di mtb;

dalle ore 20.30  Laboratori creativi: allestimento di vari laboratori (  pittura, scultura, cucina ecc..);

dalle ore 21.00-22.00-23.00 Il paese dei balocchi performance teatrali, spettacoli circensi, attrazioni, sputafuoco e burattini e  in diversi punti del lungomare con programmazione a parte.

Dalle ore 21.30 I giganti parata di pupazzi giganti, trampolieri e mascotte su tutto il lungomare;

ore 23.00 chiusura evento largo Marconi con Varietà, consegna bandiere verdi da parte del Sindaco a tutti gli stabilimenti balneari e  gran finale con Coloriamo il cielo.

*I programmi di intrattenimento si ripeteranno nel corso della serata.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.