Cultura & Società

Torna anche in Abruzzo Cinema Divino 2015, la rassegna estiva che porta il cinema sotto le stelle nelle più belle cantine del centro Italia!

 


Mercoledì 24 Giugno a partire dalle ore 19 la celebre Cantina Ciavolich ospiterà la prima serata abruzzese di Cinema Divino, con la degustazione di alcuni calici di vino, assaggi di prodotti tipici e cinema sotto le stelle.
La storia della cantina Ciavolich inizia nel 1500 con l’arrivo in Italia dalla Bulgaria di una famiglia di mercanti di lana che si stabilì a Miglianico. Qui, nel 1700 i Ciavolich iniziarono la coltivazione della vite e, nel 1853 Francesco Ciavolich costruì, nel punto più alto del paese,  la prima cantina della famiglia. L’azienda continua oggi a vinificare nella cantina di proprietà a Loreto Aprutino (PE) le sole uve provenienti dalle sue tenute. L’alta qualità dei vini è il risultato dell’impegno profuso nella coltivazione dei vigneti e nella selezione delle uve migliori. ​,
Presso la favolosa location sita in Via Martiri S. Pantaleone 1 a Miglianico (CH) sarà possibile degustare alcune delle migliori etichette aziendali: a partire da “Donna Ernestina”, una passerina Spumante Brut delicata ed elegante, fino ad arrivare a “Divus”, un Montepulciano d’Abruzzo autentico, caldo e persistente, passando per un rosato “Donna Ernestina” delle colline pescaresi IGT secco, rapido e fresco.
Il biglietto di ingresso, pari a 12 euro, includerà le 3 degustazioni, la possibilità di parlare e conoscere la storia della Cantina prima di sedersi e potersi assistere a”BIG NIGHT”, il film del 1996 di Stanley Tucci incentrato su due cuochi abruzzesi alla ricerca di fortuna in America.
L’appuntamento è dunque per mercoledi 24 Giugno a partire dalle ore 19 presso la cantina Ciavolich a Miglianico!
Ricordiamo lo sconto valido per tutti i membri AIS e studenti universitari in possesso di tessera, oltre che gli over 65 e membri Slowfood!
“Il vino è una delle più grandi conquiste dell’uomo” – Jean Arlott
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.