Teramo e Provincia

Montorio: l’amministrazione comunale scrive ai comitati pro e contro autodromo

 

Di Centa sollecita un confronto pubblico fra il comitato per il SI e per il NO

 

Il 14 giugno i cittadini montoriesi verranno chiamati ad esprimersi se sono a favore o contro la realizzazione dell’autodromo del Gran Sasso in località San Mauro. Il gruppo amministrativo di Si Può Fare con una lettera firmata dal Sindaco Gianni Di Centa sollecita un confronto pubblico fra i comitati pro e contro. Il contenuto della lettera:

<<  L’amministrazione comunale di Montorio al Vomano ritiene che il referendum consultivo previsto del prossimo 14 giugno sia il più alto strumento di democrazia partecipata, in quanto la volontà del popolo sarà l’elemento fondante rispetto a una scelta che potrebbe cambiare le sorti del  paese.

Da parte nostra chiediamo agli uffici comunali di mettere a disposizione tutta la documentazione necessaria al fine di chiarire l’iter procedurale raggiunto ed eventualmente da espletare in seguito.

A tal fine verrà redatta una relazione dall’ufficio competente.

Ai due comitati sollecitiamo proprio nel più ampio spirito di trasparenza e al fine di mettere a conoscenza la cittadinanza tutta delle motivazioni contrapposte un confronto pubblico da stabilire nei giorni tra lunedì 8 a giovedì 11 giugno con orario e sede da concordare, nel rispetto delle diverse posizioni e di un corretto confronto democratico >>.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.