Sport, Teramo e Provincia

Emozione e partecipazione alla “Partita del Cuore” tra insegnanti e studenti dell’Istituto Di Poppa-Rozzi

 

Iniziativa promossa dall’Istituto per finanziare un progetto d’inserimento lavorativo dei ragazzi diversamente abili

Grande emozione e partecipazione per la Partita del cuore, promossa dall’Istituto d’istruzione superiore Di Poppa-Rozzi di Teramo, il derby annuale a fini di solidarietà che ha visto fronteggiarsi in campo la squadra dei docenti dell’istituto e quella degli studenti il 25 maggio scorso presso il vecchio stadio comunale di Teramo.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di contribuire alla raccolta fondi – per la partita è stato previsto un contributo volontario – per il progetto di solidarietà “Il Diverso progetto di vita”, finalizzato all’inserimento lavorativo dei ragazzi diversamente abili.

“Un evento che vuole sottolineare – spiega la dirigente scolastica dell’Istituto, Caterina Provvisiero –  il grande valore dello sport sotto il profilo dell’educazione e dell’integrazione e ribadire l’attenzione verso ragazzi veramente speciali, che rappresentano una grande risorsa per studenti, insegnanti e per l’intero contesto scolastico”.

La Partita del Cuore ha visto anche la partecipazione del giocatore del Teramo Calcio, Stefano Scipioni, che ha rilasciato autografi, scatti fotografici e selfie con gli entusiasti ragazzi partecipanti.

 

I.I.S. Di Poppa-Rozzi
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.