Sport

Roseto. DAL 16 AL 19 APRILE ROSETO DEGLI ABRUZZI OSPITA IL 6° CAMPIONATO ITALIANO DI BOCCE FISDIR/FIB


 

L’evento, organizzato dall’Associazione Polisportiva “Dimensione Volontario” vedrà la partecipazione di 112 atleti diversamente abili provenienti da tutta Italia

 

Da giovedì 16 a domenica 19 aprile presso il Bocciodromo di Roseto degli Abruzzi si terrà il 6° Campionato Italiano di Bocce FISDIR/FIB organizzato dall’Associazione Polisportiva “Dimensione Volontario” che da quasi vent’anni operano sul territorio a favore delle persone diversamente abili.

 

La manifestazione, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, prevede la partecipazione di 112 atleti diversamente abili provenienti da tutta Italia che si sfideranno in 4 categorie  (promozionale, agonistico, elite e c21) sia in coppia che singolarmente. Le gare si svolgeranno lungo tutto il fine settimana con le finali che prenderanno il via domenica mattina a partire dalle ore 9:00.

 

Accogliamo con grande gioia questa importante manifestazione che è l’ennesimo, grande risultato che ottiene l’Associazione Polisportiva “Dimensione Volontario” ed anche il nostro territorio che si conferma, ancora una volta, meta di eventi sportivi di caratura nazionale” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, che ha voluto ringraziare per il loro impegno anche il Circolo Bocciofilo rosetano e la FIB (Federazione Italiana Bocce) Regionale.

 

Roseto degli Abruzzi conferma la sua grande vocazione sportiva, lo scorso week-end abbiamo ospitato i campionati italiani di karatè e di beach tennis, ora abbiamo le bocce” sottolinea, soddisfatto, l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci. “Anche questa volta mi piace sottolineare come lo sport si confermi grande veicolo di inclusione sociale”.

 

Il volontariato si conferma, ancora una volta, cuore ed anima di questa città e di questo non possiamo che ringraziare gli amici dall’Associazione “Dimensione Volontario” che da anni svolgono un lavoro lodevole e meritorio sul territorio” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti.

 

Il 6° Campionato Italiano di Bocce FISDIR/FIB non propone solo attività sportiva, infatti sabato 18 aprile, presso l’Hotel Bellavista, ci sarà una serata dedicata alla cucina tipica abruzzese e allietata dalla musica popolare de “Il Passagallo”. “La manifestazione sarà anche una vetrina importante per il turismo sociale del territorio locale visto che, che assieme agli atleti, ci saranno numerosi famigliari ed accompagnatori e sono attese circa 450 persone” conferma il Presidente dell’Associazione “Dimensione Volontario”, Giuseppe Palermo.

 

Il programma sportivo di questo evento si conferma molto ricco, grazie anche alla partecipazione di 20 società che giungeranno in città da tutto il Paese portando alcuni dei migliori atleti nazionali” conferma il Responsabile Amministrativo dell’Associazione, Fabio Petrini. “Da parte nostra vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto, la FIB regionale per averci dato una mano a portare un simile evento nella nostra città ed ovviamente tutti i volontari che ci daranno una grossa mano per la buona riuscita del campionato”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.