Cultura & Società

La Pro-Loco Musiano ha il piacere di annunciare che dalla giornata la manifestazione “Abruzzo nel Cuore”

 odierna e sino a  domenica 19  aprile 2015, presso i locali dell’ex Convento  francescano dei Santi Sette Fratelli si svolgerà la manifestazione “Abruzzo nel Cuore”, come da unito programma. L’  iniziativa, patrocinata dal Comune di Mosciano S.A. è stata  pensata e voluta dalla Pro Loco per  far rivivere un  complesso monumentale   carico di storia e di tradizioni, nel rispetto della tipicità del luogo medesimo  ed  in linea anche con i progetti  che, a livello amm.vo, l’Amministrazione Comunale ha in animo di realizzare. Ad esempio si sta pensando ai diversi locali che insistono nella struttura, come  a sede di diversi sodalizi presenti  sul territorio.

La manifestazione in  generale è tesa ad esaltare  e far conoscere ad un sempre  più vasto pubblico i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato ed, in tale contesto, saranno presenti, presso l’antica cantina del Convento,  diversi espositori di vini  (Biagi, Faraone, Marramiero, Di Giampietro, Cantina Colonnella, Chiusa Grande, Colline del Gigante, Tenuta Terraviva, Pretaroli, Rocca dei Bottari). In più, grazie all’opera sagace  degli organizzatori, si è riusciti a  creare un percorso eno-gastronomico col  coinvolgimento di ristoranti ed  aziende agri-turistiche  gravitanti nella  zona vicina al Convento di Mosciano.

Nel corso delle 4 serate  non  mancheranno inoltre momenti  musicali forti,  con la partecipazione di  gruppi, musicisti e cantautori assai noti nel  teramano:  da Pepper and the Jellies a Goran Kuzminac al duo Gianluca Caporale/ Tony Fidanza   e al  duo Daniele Falasca/Arturo Valiante. Nella serata di  sabato 18 aprile  avrà luogo, inoltre,  in collaborazione con la Parrocchia S.Maria degli Angeli, una sacra rappresentazione religiosa da parte dei residenti  di C.da Convento  con la  direzione musicale del M°  Massimiliano Caporale  e con la splendida voce  narrante di  Mauro Di Girolamo.

 

Sempre nel contesto della manifestazione in parola, meritano particolare menzione:

– il Festival  “Magie di Luci”  consistente nella realizzazione di  sculture di luci da parte di rinomanti artigiani/artisti, con  premiazione da parte di apposita giuria;

– una mostra dedicata alla donna, da parte  della pittrice  Anna Maria Magno;

– un pranzo sociale nel  salone del convento per domenica 19 aprile con l’intervento dei  cuochi dell’IPSEDOC “V.Crocetti” di Giulianova.

 

In tutte le serate, aperitivo cenato e momenti ricreativo-culturali.

 

 

Mosciano S.A.. lì 16-4-2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.