Sport

Trofeo Accademia della Ventricina: a Scerni divertimento assicurato in mountain bike il 15 marzo

 

 

Si prevede un afflusso di oltre duecento bikers che, unitamente agli accompagnatori e ai familiari, porterà un numero importante di visitatori sul territorio di Scerni (Chieti) dove sarà di scena domani, domenica 15 marzo, il Trofeo Accademia della Ventricina.

Vastese Inn Bike, Tesla Bike, amministrazione comunale di Scerni, Protezione Civile, Proloco, e Legambiente giocano un ruolo importante per la riuscita dell’evento valevole come prova inaugurale del circuito Sulle Orme dei Sanniti e seconda di Coppa Abruzzo-Molise Uisp Mtb.

Alcuni dati sul percorso: misura 6100 metri da ripetere 5 volte con passaggi caratteristici nel tipico paesaggio agrario scernese, dentro il parco boschivo della scuola agraria. Per tutti i bikers il ritrovo è fissato alle 8:00 a Scerni in località San Giacomo, partenza prevista alle 10:00.

Non solo corsa in mountain bike ma anche esposizione di tipicità locali, esibizione delle massaie con la frittura delle scrippelle, il pranzo con i prodotti scernesi e l’assaggio della ventricina cui è intitolata la manifestazione.

“ La sfida l’abbiamo lanciata pochi anni fa – dichiara l’organizzatore dell’evento Luigi Di Lello –. Oggi raccogliamo i frutti per organizzare questa gara e realizzare un eccellente percorso di cross country tecnico, divertente ed impegnativo al punto giusto per far emergere le qualità di tutti i bikers partecipanti “.

Il calendario Sulle Orme dei Sanniti: 15 marzo Scerni (Chieti); 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).

Il calendario Coppa Abruzzo-Molise Uisp: Scerni (Chieti) 15 marzo; Villalfonsina (Chieti) 26 aprile, Mafalda (Campobasso) 17 maggio; Schiavi d’Abruzzo (Chieti) 26 luglio; San Salvo (Chieti) 6 settembre.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 15 MARZO SCERNI

Si prega di inviare le iscrizioni per la gara del 15 marzo alla seguente email: info@turismoinabruzzo.it .

È necessario segnalare cognome e nome del corridore, data di nascita, n° tessera ed ente appartenenza e nome team. Il pagamento avviene la mattina del del 15 marzo. Le iscrizioni si possono fare anche domenica mattina entro le 9:00.

Il costo dell’iscrizione alla singola manifestazione costa 15 euro escluso il chip che viene 2 euro senza cauzione. Le squadre che faranno l’iscrizione on-line e superano le 10 unità, hanno diritto ad una iscrizione gratis e cosi per ogni dieci a seguire. Questa regola non vale per i cicloescursionisti il cui prezzo già ammonta a 10,00 euro. Le iscrizioni online devono essere spedite a info@turismoinabruzzo.it chi poi volesse pagare le iscrizioni con bonifico lo può fare alle seguenti coordinate: ASD Vastese Inn Bike Banca Popo. Puglia e Basilicata IBAN : IT45P0538577910000000010651

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.