Teramo e Provincia

Teramo. Prefettura: seminario di formazione sui rischi della “rete” e delle nuove tecnologie riservato agli insegnanti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Progetto “…il più forte sono io!”: non solo percorso informativo ed educativo per gli studenti, ma anche formazione per i docenti.

Ieri pomeriggio, in Prefettura, il Seminario di formazione sui rischi della “rete” e delle nuove tecnologie riservato agli insegnanti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado.

 

 

Nessun “nativo digitale”, ieri in Prefettura, dalle 15.00 alle 18.00, al Seminario formativo sui rischi e sul corretto utilizzo delle nuove tecnologie e dei social network, ma solo “immigrati” o “tardivi” digitali, che avranno il difficile compito di sensibilizzare al riguardo chi è cresciuto con tali tecnologie e trascorre ore con  computer, internet, telefoni cellulari ed MP3.

 

Il Seminario formativo, infatti – organizzato nell’ambito del Progetto di prevenzione contro lo spaccio ed il bullismo “…il più forte sono io”, promosso dalla Prefettura in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale/ Ambito Territoriale di Teramo – ha avuto come protagonista un’attenta e numerosa platea, composta dagli insegnanti delle Scuole medie e superiori della provincia.

 

A caratterizzare le tre ore di lezione e discussione sui vari temi trattati, la preparazione e l’abilità oratoria dei tre relatori che, con la loro cortese disponibilità hanno reso possibile l’iniziativa: il dott. Gian Maria De Paulis, docente e web manager della Cykel Software Web Agency; l’Ing. Giancarlo Di Amico, titolare della SNS Engineering; il dott. Mauro Di Paolo, esperto in sicurezza informatica e in dispositivi mobili.

 

Al termine dell’incontro il Prefetto Valter Crudo ha espresso parole di apprezzamento e di gratitudine a tutti gli intervenuti ai quali ha voluto consegnare personalmente, unitamente al Dirigente dell’Area 1 Roberta Di Silvestro che cura l’attuazione del Progetto di prevenzione, l’Attestato di partecipazione al Seminario, controfirmato dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Teramo, 3 marzo 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.