Giulianova, In rilievo

Giulianova. Raccolta fondi Scuola Don Milani.

iniziative Mercatino di Natale “creativo e non

                       solo… 7 e 8 dicembre 2014 Piazza Fosse Ardeatine, Concerto di Natale 28

                       dicembre Kursaal – Giulianova.
 

Già da un paio di anni rappresentanti e genitori della scuola Don Milani stanno promuovendo delle iniziative per autofinanziare la scuola.

Feste, manifestazioni, raccolta fondi ma anche corsi, progetti formativi e didattici rivolti ai bambini e a sostegno dell’azione scolastica.

L’ anno scolastico 2014/2015 ha visto l’attuazione di un progetto unico per il Centro-Sud denominato “Bicibus” nato grazie alla collaborazione tra la Scuola Don Milani, Legambiente e tanti genitori volontari, da due mesi il Bicibus è servizio quotidiano gestito totalmente da mamme, papà e nonni dei piccoli fruitori del servizio.

La collaborazione genitori prosegue con altre iniziative di raccolta fondi a sostegno della Scuola che si svolgeranno nel prossimo mese di Dicembre.

Nei giorni 7 e 8 si terrá il Mercatino di Natale “Creativo e non solo…” mentre il 28 dicembre p.v. si terrà il Concerto di Natale.

Con “creativo e non solo” abbiamo dato vita, dal 27 ottobre u.s., ad un vero e proprio laboratorio creativo  dove i bambini, circa 70, coordinati dalle mamme hanno realizzato tanti oggettini con materiale di risulta e non.

Il dirigente del secondo circolo Dott. Vincenzo Avolio, sempre disponibile,  ci ha permesso di utilizzare tre  volte a settimana alcune aule della Scuola che abbiamo avuto cura di preparare e riordinare tutte le volte con grande spirito di collaborazione.

I lavori realizzati saranno venduti i giorni 7 e 8 dicembre p.v. dalle ore 12:00 in Piazza Fosse Ardeatine, in caso di pioggia il mercatino si trasferirà al Kursaal.

Il mercatino sarà inaugurato da un esibizione del piccolo Coro di voci bianche “La Carovana”   e l’apertura della vendita sarà anticipata dagli auguri natalizi e dalla benedizione di Don Ennio Lucantoni.

Il Concerto di Natale, concerto di musica lirica, organizzato con lo straordinario coinvolgimento ed organizzazione dell’Accademia Acquaviva di Giulianova si terrà al Kursaal il 28 dicembre p.v..

I proventi delle manifestazioni saranno destinati alla Scuola Don Milani, finalità completare l’informatizzazione della scuola, sostenere lo sviluppo dei progetti e aiutare la scuola nell’acquisto di beni di facile consumo.

Riteniamo che non possano essere le difficoltà economiche e burocratiche delle Istituzioni a fermare la creatività delle insegnanti e la voglia di apprendere dei bambini, per questo intendiamo promuovere la solidarietà e il volontariato per l’aiuto economico e materiale.

Le imprese e/o i donatori privati, interessati alle iniziative succitate,  potranno contribuire facendo bonifico   direttamente sul conto corrente della scuola Don Milani di Giulianova presso:
BANCA POPOLARE Dell’EMILIA ROMAGNA – FIL. GIULIANOVA LIDO
IT81X0538776910000000474693 int. “2° Istituto Comprensivo Statale” Via Ippolito Nievo, 51 64021 Giulianova

Cod. fiscale: 91043500676
Codice Ente per banca: 8370702
Causale Bonifico:”Natale 2014 – Don Milani”.
La Scuola Don Milani emetterà regolare documentazione per la detrazione fiscale.

Coloro che contribuiranno a tale progetto avranno la possibilità di inserire un proprio spazio pubblicitario all’interno della manifestazioni.

 

Domani mattina alle ore 10.00 il preside del secondo circolo Dott. Vincenzo Avolio presenterà alla stampa tutte le iniziative succitate il presente comunicato vale come invito

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.