Teramo e Provincia

Teramo. Ultimi appuntamenti del 19° Premio Di Venanzo: oggi la presentazione del 2° volume della trilogia Il vaso di Pandora del giovane Marco Esposito e la premiazione del 1° concorso di fumetti

 

 

domani, domenica 19 ottobre spazio al teatro:

con il Teatro delle ombre La giostra del NTT

e l’omaggio ad Arnoldo Foa’ de Gli Sbandati

 

 

La terza settimana di programmazione della 19^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo si avvia alla conclusione e con essa anche l’intera manifestazione.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 18 ottobre, alle ore 17:30 presso la Sala polifunzionale “Cristina da Pizzano” della Provincia di Teramo, il Di Venanzo mette in vetrina un giovanissimo scrittore teramano: verrà presentato infatti il 2° volume della trilogia Il vaso di Pandora scritto da Marco Esposito per i tipi della Artemia Edizioni. A seguire un altro appuntamento da non mancare: saranno premiati i vincitori del 1° concorso di fumetti che ha avuto come tema il 1° volume della trilogia scritta dal giovane Esposito.

Domani, domenica 19 ottobre, sarà il teatro a chiudere la 19^ edizione del Premio Di Venanzo. Alle 18:00 nella sede dell’associazione culturale Teramo Nostra andrà in scena una produzione del Nuovo Teatro Teramo: Teatro delle ombre “La giostra”. Una rappresentazione adatta a tutti, dai più piccoli ai più grandi.

A seguire, alle ore 21:00, sempre presso la sede di Teramo Nostra, andrà in scena la rappresentazione teatrale proposta dall’associazione culturale Gli Sbandati di Teramo dal titolo “Omaggia ad Arnoldo Foà”.

 

Oltre alla solita appendice che si terrà a novembre presso la Casa di Riposo De Benedictis, ci sarà mercoledì prossimo un’altra appendice, un fuori programma: mercoledi 22 ottobre alle 11:00 presso l’auditorium del Liceo Artistico “Guido Montauti” di Teramo, si terrà la lezione magistrale sulla vita, la ricerca e le opere di Amilcare Rambelli, artista a tutto tondo e tra i principali scultori italiani. La lezione non si è potuta tenere mercoledì scorso e l’organizzazione ha voluto riproporla.

Si ricorda, inoltre, che presso la Pinacoteca Civica di Viale Bovio a Teramo è allestita la Mostra antologica delle opere di Amilcare Rambelli (visitabile fino al 31 ottobre).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA 19° PREMIO DI VENANZO

Appuntamenti finali

 

 

 

SABATO 18 OTTOBRE

Sala Polifunzionale della Provincia “Cristina da Pizzano” – h. 17,30

PRESENTAZIONE DEL 2° VOLUME DELLA TRILOGIA IL VASO DI PANDORA DI MARCO ESPOSITO – ARTEMIA EDIZIONI – PREMIAZIONE DEL 1° CONCORSO DI FUMETTI “IL VASO DI PANDORA” 1° VOLUME 

 

DOMENICA 19 OTTOBRE

Sala “Gianni Di Venanzo”, Sede di Teramo Nostra – Teramo –  h. 18.00

TEATRO DELLE OMBRE “LA GIOSTRA” –  PRODUZIONE DEL NUOVO TEATRO TERAMO

Sala “Gianni Di Venanzo”, Sede di Teramo Nostra – Teramo –  h. 21.00

“OMAGGIO AD ARNOLDO FOA'” – RAPPRESENTAZIONE TEATRALE A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “GLI SBANDATI”

 

MERCOLEDI’ 22 OTTOBRE

Liceo Artistico “Montauti” – Teramo – h. 11.00

LEZIONE MAGISTRALE SU AMILCARE RAMBELLI A CURA DI FILIPPO ANDREONI, ANTONIO SALAMINO, SANDRO MELARANGELO

 

 

 

 

 

CINEMA E MUSICA

Casa di Riposo “De Benedictis”

DOMENICA 9 NOVEMBRE – h. 15.00

Musica da film. Concerto conclusivo del XIX Premio “Gianni Di Venanzo” ad opera della Banda di Montorio al Vomano diretta dal M° Gianfranco Di Donatantonio.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.