Abruzzo

Decreto Sblocca Italia, anche a Fossacesia presto misure per avere sconti sulle tasse per chi riqualifica spazi urbani e aree pubbliche.

Il Sindaco Di Giuseppantonio: “Approvata in tal senso una direttiva in Consiglio comunale”.

 

 

Anche a Fossacesia saranno adottate misure per agevolare la riqualificazione di spazi urbani e aree pubbliche. Lo annuncia il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, in merito ai contenuti del decreto cosiddetto “Sblocca Italia”.

 

Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato nei giorni scorsi una proposta del Sindaco Di Giuseppantonio che impartisce una direttiva in linea con quanto previsto dal decreto: in sostanza dovrà essere possibile godere di agevolazioni di natura fiscale per cittadini, imprese, associazioni no-profit e commercianti che investono nella riqualificazione di piazze, strade, giardini e aree pubbliche in generale.

 

“Ci muoveremo in tempi ragionevoli – conferma il Sindaco Di Giuseppantonio – Assieme alla Giunta e ai funzionari stiamo analizzando nel dettaglio la situazione per individuare soluzioni innovative per il rilancio e la riqualificazione di aree del nostro territorio che fanno parte del patrimonio comunale. Tra le altre cose stiamo pensando a sconti proprio sulla Tasi, ma non solo, come del resto anche il decreto suggerisce”.

 

“Alla luce dell’assoluta indisponibilità di risorse coinvolgeremo cittadini, imprese e associazioni per creare un vero e proprio patto civico, finalizzato a ideare una nuova concezione della città. Sin dal nostro insediamento abbiamo avviato una politica in tal senso, tra le altre cose abbiamo attivato iniziative per la sponsorizzazione degli spazi verdi comunali. Quello che vogliamo fare adesso – conclude il Sindaco Di Giuseppantonio – è reinventare alcuni angoli del territorio comunale in un’ottica di sostenibilità, rispetto dei luoghi e maggiore vivibilità per tutti”.

 

Fossacesia, 13 settembre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.