Teramo e Provincia

ROSETO: L’AMMINISTRAZIONE INTERVIENE SUL DECORO URBANO NELLA CENTRALE VIA LATINI

 

A seguito di alcuni sopralluoghi e dopo aver ascoltato con attenzione le istanze pervenute dai residenti e dai commercianti della zona l’Amministrazione comunale ha operato una serie di piccoli interventi per riportare, ordine e decoro, nella centrale via Latini.

 

In particolare, al fine di evitare la sosta selvaggia all’interno dell’area pedonale e all’altezza degli incroci, si è deciso di avvitare alla pavimentazione le fioriere in ghisa, così da non permettere più che queste fossero spostate per lasciare i veicoli in sosta in via Latini. Questa situazione infatti impediva perfino il passaggio dei disabili in carrozzina. I vasi, così come quelli in plastica presenti nella zona, saranno presi in cura (per essere annaffiati e piantumati) dalla signora Daniela Nanni del negozio Bio Planet.

 

Sono stati poi aumentati i controlli da parte della Polizia Municipale, con particolare attenzione al decoro urbano e alla rimozione dei cassonetti della differenziata che, troppo spesso, venivano “abbandonati” da alcune attività commerciali tutto il giorno lungo la strada, creando disagi di varia natura.

 

Si tratta di piccole, ma concrete risposte che diamo ai nostri concittadini che, da più parti, ci chiedono di proseguire nei controlli sul decoro urbano in varie aree della città” dichiara il sindaco di Roseto, Enio Pavone. “In via Latini il problema della sosta selvaggia e del decoro erano molto sentiti, per questo motivo abbiamo deciso di aumentare i controlli ed operare questi piccoli, ma risolutivi interventi, convinti che l’intera area ne trarrà giovamento” conferma l’assessore ai lavori pubblici ed ambiente, Fabrizio Fornaciari.

 

Questa mattina c’è stato un primo sopralluogo nella zona da parte del consigliere comunale Filiberto Di Giuseppe che ha potuto constatare gli interventi effettuati. “Siamo soddisfatti di quanto fatto in via Latini anche perché, con piccoli aggiustamenti, siamo riusciti ad ottenere un risultato comunque d’impatto, restituendo decoro e garbo ad una zona centrale della città, andando così incontro alle richieste di residenti e commercianti”.

 

Roseto 08/08/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.