Giulianova, In rilievo, Sport

Giulianova. Il Giulianova (calcio a 7) A CACCIA DEL TRICOLORE A MONTECATINI TERME

 

Miller Voltarrosto Roseto (Calcio 11), Giulianova (Calcio a 7) e         Integra Sport Chieti (Calcio a 5) le pretendenti

 

Montecatini Terme (Pt) ospiterà dal 10 al 13 Luglio prossimi, le Finali dei Campionati Nazionali di squadra  OPEN  del Centro Sportivo Italiano.                       A rappresentare l’Abruzzo, che sogna  lo scudetto di disciplina, saranno la Miller Voltarrosto ( Società S. Petronilla  Roseto), impegnata nel calcio a 11, Giulianova (Asd  Alba Adriatica-Tortoreto), nel calcio a 7 e l’Integra Sport Chieti , Calcio a 5. Quest’ultima si presenta a Montecatini Terme come Vice Campione Nazionale per il secondo posto ottenuto nella finale della passata edizione.

Per il Calcio a 11, la Miller Voltarrosto Roseto cercherà di bissare i successi ottenuti in campo Provinciale e Regionale. “Ci siamo allenati con continuità – sottolinea  Fabio Di Bonaventura uno dei responsabili della squadra-  e  ci presentiamo a Montecatini con il chiaro intento di ben figurare. L’obiettivo è passare il primo turno, poi al resto penseremo strada facendo. L’importante – dice Di Bonaventura-  è ritrovarsi insieme ad altre squadre , ad altri atleti per momenti di vera e pura aggregazione. Purtroppo non saremo al completo, ma faremo il possibile per giocare alla pari con qualsiasi avversario”.

Miller Voltarrosto Roseto Calcio a 11 Giulianova Calcio a 7 Over 35

A rappresentare la disciplina del  Calcio a 7 sarà il Giulianova, Campione Nazionale in carica ( Asd Alba-Tortoreto). “Puntiamo a rivincere il titolo – ha sottolineato il responsabile Adriano Cavatassi- E’ chiaro che troveremo di fronte avversari agguerriti, ma noi siamo pronti ad affrontarli. Ci siamo preparati a dovere e quindi vogliamo ben figurare. Siamo contenti – ha concluso – di poter partecipare e vivere una tre giorni indimenticabile anche dal punto di vista dell’amicizia, del fair play e della condivisione”.

Per il Calcio a 5, l’Integra Sport Chieti  è a caccia del titolo nazionale. “Dopo il terzo posto del 2012 ed il secondo del 2013, puntiamo a riportare lo scudetto in Abruzzo – ha sottolineato il Presidente della Società Integra Sport, Filippo Di Giovanni–  Siamo pronti per l’evento dell’anno visto che per noi, ma anche per le altre società, sarà una vera e propria festa dello sport all’insegna dell’integrazione”.

Ad accompagnare le squadre in Toscana ci sarà anche il Presidente del Csi Abruzzo, Angelo De Marcellis. “Andiamo a Montecatini per mettere in campo tutti i valori del CSI, ma certamente non andremo per fare una vacanza termale. Dobbiamo rappresentare al meglio il grande movimento del CSI Abruzzese”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.