Teramo e Provincia

FLASH MOB DEI CRESIMANDI Sabato 29 Aprile 2014 – Ore 16.00 APPUNTAMENTO DEI GIOVANI NELLE PIAZZE DELLE PARROCCHIE

 

PER INCONTRARSI, FARE FESTA E PREPARARSI

ALLA CRESIMA E ALL’INCONTRO CON IL PASTORE

 

Sabato 29 Marzo, alle ore 16.00, le ragazze e i ragazzi e della Diocesi di Teramo-Atri, che si preparano al ricevimento del Sacramento della Confermazione, si ritroveranno  nelle piazze delle parrocchie della Diocesi di Teramo-Atri per un flash mob, come momento di incontro, conoscenza, socializzazione e preparazione all’incontro plenario con il Vescovo.

La Coreografia (sulle note di Happy di Pharrell Williams) è stata affidata a Dorina Di Marco, Direttore Artistico, Insegnante, Danzatrice e Fondatrice della Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan” di Roseto degli Abruzzi. A questo momento, per il flash mob, è già stata segnalata l’organizzazione dei seguenti luoghi di ritrovo: Teramo, Atri, Alba Adriatica, Roseto, Silvi, S. Atto, Scerne di Pineto, S. Giacomo e Fontanelle di Atri, Campli, Giulianova, Tortoreto Lido, Bellante, Corropoli e S. Nicolò a Tordino.,

L’evento del flash mob– come detto – anticipa l’incontro con il Pastore Diocesano, Mons. Michele Seccia, previsto per Sabato 5 Aprile, alle ore 15.30, presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata. L’incontro con i giovani cresimandi prevede il dialogo aperto con il Vescovo, con domande preparate da ragazzi provenienti da territori diversi.

Il dialogo sarà alternato da canti eseguiti dai cresimandi presenti, guidati dal Coro della Consulta delle Aggregazioni Laicali, oltre che da coreografie preparate da associazioni di danza presenti sul territorio diocesano. L’Incontro terminerà alle 17.30, con la benedizione del Vescovo.

Questi incontri, all’insegna della libertà di espressione, della sensibilità e creatività dei giovani, e senza troppi formalismi, costituiscono un modo nuovo della Chiesa per dialogare con il mondo giovanile, per annunciare la gioia della fede e della testimonianza dei valori cristiani.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.