Teramo e Provincia

Teramo. Io sono contro il circo con gli animali!!!

All’amministrazione comunale di Teramo,
scrivo perchè sono venuto a conoscenza del fatto che il suo Comune ospita spesso circhi con gli animali, in questo caso il circo Royal presente dal 6 al 17 febbraio in zona Gammarana.
Sempre più persone ormai sanno che il circo è uno spettacolo medievale, per niente educativo, dove animali esotici in via di estinzione vengono barbaricamente ammaestrati per il divertimento di sempre meno persone. Inoltre la massiccia affissione abusiva ed esentasse di manifesti conferma quanto siano incivili i circensi e quanto poco abbiano a cuore il decoro del Comune ospitante.
Mi rendo conto che è difficile, se non impossibile, proibire qualcosa che a livello nazionale è legale, ma magari potremmo prendere l’esempio dal Comune di Alessandria, dove sono state tracciate linee guida molto rigide per la sicurezza del pubblico e per il benessere degli animali.
Mi auguro che prenda in considerazione la mia formale lamentela, e spero che l’esempio del comune di Alessandria venga seguito dal comune di Teramo.
A seguire, un dossier che spiega dettagliatamente come vengono trattati gli animali nei circhi, sono certa che non potrete rimanere indifferenti!
Grazie per l’attenzione,
Paola Mosca, Teramo 
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.