Cultura & Società

Pescara. Il sax di Max Ionata e la voce di Gegè Telesforo, al Kabala un concerto-evento in anteprima assoluta per l’Abruzzo.

 

Giovedì 13 febbraio, presso il jazz club pescarese, una serata speciale, fatta di imprevedibilità ed energia.

 

Concerto evento per il jazz club pescarese, un’anteprima assoluta per il pubblico abruzzese. Al Kabala, giovedì 13 febbraio è di scena la grande musica. Un concerto evento che vedrà protagonisti il sassofono di  Max Ionata con Alberto Gurrisi all’organo hammond ed Amedeo Ariano alla batteria. Ospite l’istrionico Gegè Telesforo (ore 20.45 presso il Caffè Letterario in via delle Caserme a Pescara, ingresso riservato ai soci, info e prenotazioni 085 64243; 347 2410622; 393 3327289).

 

Organo hammond, batteria e sax, dunque per le più classica delle formazioni, ma, conoscendo i musicisti il termine è del tutto inappropriato, c’è da aspettarsi , infatti, una imprevedibile cascata di energia.

Il sassofono di Max Ionata e la voce di Gegè Telesforo, un mix davvero esplosivo.“Diventerà un vero show – dice Max Ionata – con la musica ovviamente sempre al centro, ma con Gegè Telesforo sai dove cominci, ma non sai mai dove vai a finire. Collaboro con lui da ormai cinque anni , ho un feeling straordinario con questo artista con il quale ho girato praticamente tutto il mondo, in una tournée arrivammo addirittura in Cina. Al Kabala sarà una serata speciale, intanto ci ritroveremo dopo quasi un anno e poi, possiamo parlare di un esordio, nel senso che insieme in Abruzzo non abbiamo mai suonato. Eseguiremo brani di sua composizione, un repertorio dunque concepito per il suo modo di fare musica, è in quel territorio che riesce ad esternare la massima espressività. Per quel che mi riguarda, poi, potrò suonare nella formazione che prediligo. Adoro il trio con l’organo hammond. Saremo i primi a divertirci. Sarà una serata fantastica”.

Max Ionata è considerato dalla critica uno dei maggiori sassofonisti della scena jazz contemporanea ed è tra i musicisti italiani più attivi al di fuori dei confini nazionali. Gegè Telesforo, conosciuto al grande pubblico per il suo sodalizio artistico con Renzo Arbore è un profondo conoscitore di musica, attualmente conduce un seguitissimo programma su Radio24 “Sound Check”, ed è soprattutto un grande vocalist (miglior voce maschile, per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2012 per la rivista Jazzit).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.