Cultura & Società

Cinema e Psichiatria: intera giornata di incontri e proiezioni

 

 

Domani, Giovedì 20 Febbraio a partire dalle ore 10.0 presso l’Auditorium S.S. Annunziata di Sulmona, in programma un’intera giornata di incontri e proiezioni. I nuovi volti della violenza è il tema generale che viene affrontato attraverso alcune proiezioni specifiche e che è oggetto di approfondimento da parte di psichiatri, psicologi ed operatori sanitari, con il coinvolgimento del pubblico presente dopo la proiezione.

 

La fortunata rassegna cinematografica, realizzata nel capoluogo regionale grazie all’intensa collaborazione tra l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ed il Dipartimento di Salute Mentale della locale Asl, ha raggiunto a Sulmona la quarta edizione ed è divenuta nel corso degli anni un’iniziativa che ha coinvolto tutto il comprensorio provinciale. Sono infatti previsti nel prossimo mese di Marzo, appuntamenti anche ad Avezzano e Castel di Sangro con un coinvolgimento complessivo di migliaia di persone.

 

Grande attenzione è stata da sempre riservata all’universo giovanile in tutte le città coinvolte nell’iniziativa. Saranno molti anche domani, i ragazzi delle Scuole Medie Superiori cittadine che avranno la possibilità attraverso il fascino della settima arte, di riflettere su alcune tematiche estremamente attuali. La giornata si concluderà nel tardo pomeriggio con un appuntamento rivolto ad un pubblico generico.

 

 

Il programma degli appuntamenti:

 

Giovedì 20 febbraio – ore 10.00

L’Onda di Denis Gansel (Germania, 2009)

Moderatore: Dr.ssa Alessandra Cottone – Psicologa

Elephant di Gus Van Sant (Usa, 2003) – ore 18.00

Moderatore: Dr. Fabrizio Mancini – Psichiatra

 

Ingresso libero.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.