Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Commemorazione Giorno della Memoria

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in riferimento alle notizie apparse sulla Stampa relative alla commemorazione della “Giornata della Memoria”, ha emesso la seguente nota.

 

«Tengo a precisare quanto segue: lo spettacolo “Operazione Quercia” del regista Pier Francesco Pingitore, organizzato dall’Associazione Attori Animati, che si terrà al Teatro Marrucino il 25 e 26 gennaio, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chieti dopo regolare richiesta acquisita al Protocollo dell’Ente il 9 gennaio 2014.

 

Da parte dell’Amministrazione Comunale non c’è nessuna volontà di negare il patrocinio o compartecipare ad eventi organizzati per la Giornata della Memoria. La verità, però, è che, ad oggi, nessuna associazione culturale ha fatto richiesta di patrocinio al Comune per eventi da farsi il 27 gennaio 2014.

 

Per quanto riguarda l’apporto dell’Amministrazione in occasione dell’anniversario del Giorno della Memoria – ha concluso il Sindaco – stigmatizzando la vergognosa strumentalizzazione dell’Olocausto da parte di taluni soggetti, a soli fini politici, comunico che è stato predisposto un manifesto per ricordare la Shoah, che non solo verrà affisso in città, ma verrà esposto in tutti gli istituti scolastici».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.