Giulianova

GIULIANOVA: RISSA AL BAR MILANO

GIULIANOVA: RISSA AL BAR MILANO

 

Nella serata di ieri alcuni cittadini rumeni da tempo dediti all’accattonaggio nei pressi dei semafori della cittadina giuliese, mentre si intrattenevano nelle immediate adiacenze del Bar Milano, forse in preda ai fumi dell’alcool, improvvisamente davano luogo ad una furiosa lite facendo volare in aria sedie e tavoli ivi esistenti. La pattuglia dei Carabinieri, a seguito di richiesta telefonica da parte di cittadini che avevano assistito allibiti alla scena, interveniva immediatamente sul posto calmando gli animi dei contendenti (tutti appartenenti alla stessa famiglia). Durante tali concitate fasi, MIHAI ION 41 enne si rifiutava di collaborare con i Carabinieri opponendo viva resistenza, lo stesso, inoltre pur di non recarsi in caserma per i successivi controlli sferrava un calcio all’indirizzo dell’autovettura militare.

In considerazione di quanto sopra il MIHAI ION veniva arrestato per danneggiamento aggravato (bar Milano) e resistenza a pubblico ufficiale, quindi ristretto all’interno delle celle di sicurezza della locale compagnia Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi 28 c.m. ore 10,30.

Come già detto, l’episodio pare sia riconducibile a questioni economiche derivanti dall’attività di accattonaggio che tali individui pongono in essere in prossimità degli incroci di Giulianova.

Giova altresì evidenziare che il cittadino rumeno MIHAI ION, insieme ad alcuni concittadini, in occasione di opportuno servizio organizzato dal Capitano Calore Comandante della Compagnia, già nel mese di marzo 2013 era stato colpito da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale . Il soggetto, in virtù del provvedimento sopra indicato ottemperava a quanto prescritto per poi tornare immediatamente in Italia. I Carabinieri oltre a procedere penalmente, hanno comunque avviato regolare procedura per l’immediata espulsione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.