Teramo e Provincia

Teramo. CSI, LA PARTITA DELLA SOLIDARIETA’

CSI, LA PARTITA DELLA SOLIDARIETA’
Una conferenza stampa evidenzierà la sensibilità degli atleti arancio-blu
verso i bambini colpiti da SMA


Oltre 100 squadre partecipanti ai Campionati Open degli Sport di Squadra del CSI Teramo sono scese in campo, dal 16 al 25 novembre, contro l’Atrofia Muscolare Spinale.
Venuta alla ribalta dall’incontro di Papa Francesco con la piccola Noemi, la bambina originaria di Guardiagrele affetta da SMA I, è una patologia molto rara e dall’esito infausto che colpisce soprattutto i bambini nei primi mesi di vita.
Nella sua forma più crudele, la malattia ha colpito Ferdinando, il figlio di un dirigente di una delle società affiliate al CSI di Teramo che, a Natale del 2012, è volato in cielo.
Da questa dolorosa circostanza si è generata la munificenza delle numerose associazioni arancio-blu che, attraverso la campagna di solidarietà “SMArchiamoli”, prima delle gare di ogni disciplina giocate nella settimana in oggetto, hanno consegnato all’arbitro il ricavato della propria raccolta interna. L’incredibile sensibilità mostrata dalle società ha consentito la raccolta di una somma rilevante che sarà gestita direttamente dalle Associazioni “Tommaso Boneschi Onlus” e “Famiglie SMA”, per contribuire in primis alla ricerca di una cura per questa grave malattia, e in secondo luogo per aiutare le famiglie colpite.
L’importo raccolto verrà comunicato nell’ambito di una conferenza stampa, indetta per mercoledì 4 dicembre, alle ore 11, presso la sede storica del comitato in via Nicola Palma.
L’occasione sarà parimenti propizia per presentare sia le nuove iniziative dell’Ente arancio-blu a favore della solidarietà, che l’evento de “Il Natale degli Sportivi”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.