Teramo e Provincia

Interrogazione a risposta in Aula sullo stabilimento Martelli Lavorazioni Tessili di Ancarano (TE)

Al Ministro del Lavoro

Per sapere – premesso che :

dallo scorso Agosto i 120 operai della Martelli Lavorazioni Tessili di Ancarano (TE) non ricevono le indennità del contratto di solidarietà in scadenza il 30 Novembre p.v.

Nei giorni scorsi c’è stata forte mobilitazione dei lavoratori dell’azienda e ieri è stata indetta una giornata di sciopero con un presidio di fronte alla Martelli, allo scopo di sollecitare l’azienda ad anticipare le indennità relative al contratto di solidarietà.

A seguito dell’incontro i vertici aziendali hanno dichiarato di non avere la liquidità necessaria per anticiparla e che sarebbero disposti a prorogare il contratto di solidarietà solo per una parte dei dipendenti.

All’inizio di Ottobre, infatti, è stata avviata dalla Martelli la procedura di mobilità per 85 lavoratori.


In una nota i sindacati hanno sollecitato i vertici aziendali a riportare all’azienda di Ancarano le commesse che oggi vengono lavorate in altri stabilimenti della stessa società, per rendere cosi possibile la sottoscrizione e la gestione di un contratto di solidarietà, che permetterebbe il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.

    -:

    Se non intenda promuovere una iniziativa con l’Azienda, i sindacati e gli enti locali al fin di  sottoscrivere un contratto di solidarietà per la salvaguardia  dei livelli occupazionali.

    Roma novembre 2013                         GIANNI MELILLA


    image_pdfimage_print
    Condividi:

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.