Teramo e Provincia

Teramo. Presentazione del concorso “Il mare affoga, stop ai rifiuti” per gli studenti chiamati a realizzare prodotti creativi per campagne di sensibilizzazione.

Rifiuti in mare

conferenza stampa

9 settembre ore 11

Sala Giunta

I primi dati dello studio realizzato in collaborazione con i partners europei nell’ambito del progettoMarlisco ( MARine Litter in Europe Seas: Social AwarenesS and CO-Responsibility).

Presentazione del concorso “Il mare affoga, stop ai rifiuti” per gli studenti chiamati a realizzare prodotti creativi per campagne di sensibilizzazione.

I rifiuti marini si trovano nei mari e lungo le coste di tutto il mondo, giacenti sulle rive, galleggianti ovunque, dalla superficie al fondo del mare, anche negli ambienti più incontaminati e lontani da qualsiasi insediamento umano, come l’Artico, Antartico e nel mezzo degli Oceani. I rifiuti marini hanno una distribuzione globale e per questo rappresentano un problema senza confini.

Interverranno: l’assessore all’Ambiente, Francesco Marconi e i responsabili di progetto del settore Politiche Comunitarie

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.