Giulianova

Giulianova. Adesso Giulianova: intendiamo richiamare con forza alcuni principi e alcuni valori che dovrebbero informare la prossima stagione congressuale.

Il Gruppo “ADESSO Giulianova”, alla vigilia dell’importante Assemblea Nazionale del Partito Democratico del prossimo 20 e 21 settembre, intende richiamare con forza alcuni principi e alcuni valori che dovrebbero informare la prossima stagione congressuale.

In una fase complessa e critica come quella che stiamo vivendo in questi giorni, appare ineludibile riaffermare con chiarezza che dobbiamo lavorare per un partito nuovo dove il rispetto delle regole, il merito e la fiducia, siano alcuni degli elementi costitutivi di una nuova fase politica.

Abbiamo la responsabilità di far capire che il rispetto delle regole, uguali per tutti, rappresenta non già semplicemente un vincolo, ma una straordinaria opportunità di sviluppo e di crescita capace di garantire equità ed uguaglianza.

Abbiamo la necessità di ribadire il principio della legalità, senza se senza ma, fondamentale per uno Stato di diritto.

Abbiamo bisogno di riportare in primo piano il tema del merito come indicatore di valore per la costruzione di una nuova classe dirigente che sappia interpretare i nuovi codici di comunicazione e i nuovi bisogni espressi dai cittadini. Dobbiamo collaborare per costruire un partito nuovo, aperto e dinamico che non abbia paura di incontrare le idee degli altri ma che sia capace di fare sintesi e abbia la forza di costruire il proprio progetto politico su principi solidi e universali come l’equità, la giustizia e la trasparenza.

Abbiamo bisogno di diffondere fiducia in quanto una delle molteplici emergenze di questi giorni è la mancanza di fiducia da parte di tanti. Chi decide di fare politica porta con sé la responsabilità di generare fiducia; perché ciò accada, dobbiamo essere bravi a convincere e a coinvolgere gli altri su progetti e idee importanti.

Per queste ragioni, il Gruppo “ADESSO Giulianova”, sta preparando una propria proposta politica da presentare in vista del prossimo congresso ai propri sostenitori, ai tanti delusi dalla politica, e ai tanti cittadini che nell’ultima tornata elettorale, hanno deciso di non andare a votare e sta organizzando una serie d’iniziative, per coinvolgere e chiedere sostegno e idee ai tanti che vorranno avvicinarsi e conoscere la nostra proposta.

Gruppo “ADESSO Giulianova”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.