Cultura & Società

Aspettando La Vetrina Venerdì 30 Agosto Chiostro Zoccolanti Montorio al Vomano (TE)

Venerdì 30 Agosto nel suggestivo scenario del Chiostro Zoccolanti a Montorio al Vomano si terrà l’iniziativa “Aspettando la Vetrina”, serata che anticipa la diciottesima edizione della manifestazione “La Vetrina del Parco” in programma a Montorio dal 6 all’8 settembre.

Venerdì 30 Agosto alle 18.00 verrà presentato il prestigioso volume di Egidio Marinaro “Montorio al Vomano. Immagini per la memoria” realizzato con il contributo di Annalisa D’Ascenzo e Luciana D’Annunzio, Edizioni Ricerche e Redazione di Giacinto Damiani.

Interverranno alla presentazione Carmela Di Giovannanotnio (Direttore Archivio di Stato di Teramo), Annalisa D’Ascenzo (Università degli Studi Roma 3), Luciana D’Annunzio (Archivio di Stato di Teramo), Egidio Marinaro (storico ed autore del libro), a moderare la presentazione il giornalista Rai Umberto Braccili.

Ad arricchire la serata anche due importanti inaugurazioni, quella della mostra documentaria “Sua Maestà il Gran Sasso d’Italia”, in cui saranno esposte le immagini tratte da “Atlante Storico del Gran Sasso d’Italia”, e quella della mostra di sculture del maestro Silvio Mastrodascio.

Parteciperanno agli eventi il Sindaco del Comune di Montorio Alessandro Di Giambattista, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga Arturo Diaconale, l’Assessore al Turismo del Comune di Montorio Marco Citerei, l’Assessore alla Cultura del Comune di Montorio al Vomano Donato Di Gabriele, l’Assessore Regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giovanni Legnini e Franco Iachetti, Presidente del consorzio BIM, ente che ha dato un fondamentale contributo per la realizzazione della diciottesima edizione de “La Vetrina del Parco”.

A concludere la serata una degustazione per tutti i presenti offerta dalla cantina Rocca dei Bottari e il concerto di musica popolare abruzzese del Passagallo Trio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.