Giulianova

Giulianova. Progresso Giuliese: NIENTE TARSU SU GARAGE, CANTINE E PERTINENZE?

Dopo questa sentenza della corte dei conti Abruzzo che sconfessa un consolidato orientamento giurisprudenziale,

NIENTE   TARSU   SU   GARAGE,   CANTINE    E    PERTINENZE.

Il gruppo PROGRESSO GIULIESE, interroga l’assessore Filipponi per conoscere quale iniziative intende prendere L’Amministrazione Comunale di Giulianova in merito a questa sentenza. (Deliberazione n.24/2013 del 25/03/2013). Sentenza sez. di Catania n. 483/34/11. La decisione si basa sul contenuto della circolare del min. Finanze n. 95/E/1994, secondo la quale ” devono considerarsi esclusi dal calcolo della superfice rilevante per l’applicazione della tassa sui rifuiti urbani quei locali il cui uso è del tutto saltuario ed occasionale e nei quali comunque la presenza dell’uomo è limitata temporalmente a sporadiche occasioni e a utilizzi marginali”.

Quasi tutte le famiglie pagano questa tassa, perchè, in ogni abitazione ci sono garage, cantine e pertinenze, quindi, è giusto sapere se ancora dobbiamo pagare una maggiore somma dovuta a questi locali.

Tutto questo deve essere chiarito prima della prima rata TARES in scadenza il 31/08/2013 per la quota parte del 40% del versamento TARSU dell’anno 2012, l’altra rata del 40% al 31/10/2013 e il 20% al 31/12/2013, più il 0,30 centesimi per mq.

GRUPPO “PROGRESSO GIULIESE”

Grazie

Gianfranco Francioni, Laura Ciafardoni e Massimo Maddaloni.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.