Sport

Teramo. FINALI PROVINCIALI CSI TERAMO: VINCE IL FAIRPLAY! Assegnati nel segno della correttezza a Roseto degli Abruzzi i cinque titoli degli sport di squadra

FINALI PROVINCIALI CSI TERAMO: VINCE IL FAIRPLAY!
Assegnati nel segno della correttezza a Roseto degli Abruzzi i cinque titoli degli sport di squadra

Un’altra piacevole pagina di sport è stata sfogliata nel sempre più entusiasmante tomo del Centro Sportivo Italiano di Teramo.
Sabato 11 maggio, infatti, Roseto degli Abruzzi (TE), insignita del titolo di “Comune europeo dello sport 2013”, ha degnamente ospitato le finali provinciali degli sport di squadra, riservate all’Ente arancio-blu.
Oltre 400 atleti in rappresentanza di 14 squadre, accompagnati dall’abbraccio di un migliaio di spettatori in terra e da quello aereo delle “Frecce Tricolori”, hanno invaso in modo effervescente e corretto i cinque impianti messi a disposizione dall’amministrazione comunale della cittadina adriatica, dando vita a finali emozionanti, tutte segnate da un estremo equilibrio.
“La nostra organizzazione è ormai rodata – il pensiero del vice presidente del CSI Teramo Enzo Marianie l’intero svolgimento della manifestazione è filato in modo tranquillo. La partecipazione delle squadre è stata ottimale, seppur condizionata in parte dalla classica stanchezza fisica di fine stagione. A nome del Comitato, voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Roseto e, in particolare, il Sindaco Enio Pavone e l’Assessore allo sport Mirco Vannucci, per l’estrema disponibilità riscontrata sia nelle risorse logistiche che nelle attrezzature concesse”.

Nel calcio a 5 ad esultare è il Casale delle Arti, che piega la resistenza di Sportmania (2-1) grazie alle marcature di Rocini e Di Frischia, con i degni rivali che mettono a segno il gol della bandiera per merito di Di Furia, consolandosi con il premio “Fairplay”.
Krombacher (per il terzo anno consecutivo) e Nuova Saf Giulianova hanno conquistato i rispettivi titoli di calcio a 7 categoria Open e Amatori: nel primo è stata superata di misura la Summer Cup (2-1, a segno Rampa, Feliciani e D’Ostilio), mentre nell’altra partita la gioia finale è stata riservata alla Nuova Saf Giulianova che, al termine di un atto conclusivo tutto adriatico, ha liquidato il Gabbiano Scerne per 3-1 (stoccate di Grossi, Di Paolo e Cerasuolo, inframmezzate da Danilo Romanelli). L’Alluminio Val Vibrata, invece, ha dominato sia nella Coppa Disciplina che in quella “Fairplay” dell’omonima disciplina.
Il calcio a 7 ha visto anche il prologo della “Junior Tim Cup”: nella finale Under 14, il S.Antonio Montesilvano ha superato senza problemi (6-1) il Lions Villa, con i pescaresi che accedono alle fasi nazionali a Roma, il cui step definitivo si consumerà allo stadio “Olimpico” poco prima della finale di Coppa Italia.
Grande bilanciamento delle forze in campo anche nel calcio tradizionale, dove a prevalere è il Voltarrosto, in forza del 2-1 con il quale ha avuto la meglio del Cult Cafè Giulianova: a Di Bonaventura ha risposto Testoni, prima del sigillo decisivo apposto da Fasciocco.

La sorpresa arriva dal “PalaMaggetti” nella finalissima di pallacanestro: a trionfare non è la favorita Fantasticc, bensì il coriaceo Teramo a Spicchi (56-48), premiato da un’attenta difesa e dalla capacità mentale di riprendersi dopo il break finale di terzo periodo di 0-16, e trascinato dalle prodezze di Bartolini (re dei rimbalzi) e Schiavoni (14 punti a testa) e dalla guida tecnica di Fabio Nardi. Per il Fantasticc (Forlani top-scorer con 14 punti), così, arriva proprio sul finire la prima amarezza della stagione

Secco 3-0 (26-24, 25-11, 26-24), invece, è l’esito di Lli Bill Timp – 50 €uro nella finalissima di pallavolo, decisa dall’ottima vena di Cortellini e Di Luigi sul fronte montoriese, mentre sulla sponda teramana ha pesato l’infortunio occorso a Scipione.
Entrambe le compagini, comunque, accedono alle finali regionali, in programma a Francavilla al Mare (CH), nel weekend del 25 e 26 maggio, per un’altra duegiorni all’insegna delle emozioni pure, che offrirà il pass per le nazionali di Salsomaggiore Terme (PR).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.