Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Replica al consigliere Norante dopo l’attacco portato in consiglio.

Replica al consigliere Norante dopo l’attacco portato in consiglio.

Nel corso del consiglio comunale di Roseto Degli Abruzzi del 14 Maggio , che aveva come nodi del dibattito il bilancio e le considerazioni sul passato air show con le frecce tricolore , il consigliere Antonio Norante si è scagliato in un vero anatema verso Marco Borgatti.

La mia colpa è quella di aver partecipato , domenica scorsa , ad una iniziativa di una associazione di Pineto che raccoglieva volontari per ripulire le spiagge della Riserva del Cerrano.

Sono colpevole di aver gratuitamente investito il mio tempo a ripulire una riserva di un’altro comune mentre potevo tranquillamente , a dire del consigliere Norante ,togliere le erbacce dal cimitero di Roseto.

Non sedendo in consiglio comunale non ho altra via per rispondere se non la stampa.

Caro consigliere Norante , le rispondo da cittadino e non come rappresentante politico.

Sono veramente turbato nell’assistere al vuoto dei consigli comunali, dove , per trovar argomenti si lanciano accuse ad una persona che nel tempo libero fa attività di volontariato in maniera anonima.

Questo è l’indice dell’inconsistenza e del degrado di questo consiglio dove rappresentanti d’esperienza come lei non trovano altri temi se non attaccare su minuterie inutili ed attività di volontariato.

Invito il consigliere Norante a prestare attenzione alle foto che girano sul web che ritraggono , durante l’air show , un canale di scolo delle acque bianche invaso da un liquido schiumoso sconosciuto , di certo non acqua piovana , che sversava in mare .

I temi di discussione sono molti ed i problemi da affrontare non mancano e trovo ridicolo attaccarmi per una simile iniziativa privata.

Auguro al consigliere Norante di ritrovare una strada politica purtroppo però “Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Marco Borgatti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.