Teramo e Provincia

Pineto. A giugno si inaugura “La spiaggia delle casette” Il Vice Sindaco Pallini: “ Al mare in mountain bike ”

A giugno si inaugura “La spiaggia delle casette”

Il Vice Sindaco Pallini: “ Al mare in mountain bike ”

Fervono i lavori per la realizzazione di una nuova proposta di vacanza sulla costa pinetese.

Entro giugno sarà inaugurato il nuovo progetto di valorizzazione del territorio che renderà possibile fare escursioni in mountain bike su uno dei tratti di costa ancora naturali dell’Adriatico. Lungo cinque chilometri, il percorso parte dalla sponda sud del fiume Vomano e arriva fino ai campeggi di Villa Fumosa, dove a fianco della pista ciclo-pedonale, sta per essere realizzata una pista naturale per appassionati di mountain bike.

“E’ un progetto di valorizzazione di un ambiente naturale che richiama tanti appassionati – spiega il vice sindaco Cleto Pallini – tutto il percorso sarà denominato “La spiaggia delle casette” proprio in virtù di una caratteristica della zona dove ancora si possono incontrare delle piccole abitazioni ad un solo ”.

Tutto il percorso è caratterizzato dalla presenza di una ricca vegetazione spontanea. Si possono trovare asparagi, more, liquirizia, tamerici e il bellissimo giglio naturale tipico dell’area mediterranea.

Oltre alla pista da bike sarà realizzato un anfiteatro naturale sulla spiaggia di ghiaia, per piccole iniziative culturali da realizzare nelle serate estive.

“Il progetto viene realizzato a costo zero per il Comune – conclude il vice sindaco – grazie alla collaborazione dei giovani locali che si sono messi a disposizione per valorizzare questo angolo di natura e poter sfruttare le grandi potenzialità che offre una proposta di turismo alternativo che richiama una fetta sempre più grande di appassionati”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.