Teramo e Provincia

Teramo. Polizia: ANCORA GIOVANI ALLA GUIDA SOTTO EFFETTO DI ALCOOL. NELLA NOTTE TRASCORSA LA POLIZIA ACCERTA 8 INFRAZIONI E DENUNCIA 6 GIOVANI.

ANCORA GIOVANI ALLA GUIDA SOTTO EFFETTO DI ALCOOL.

NELLA NOTTE TRASCORSA LA POLIZIA ACCERTA 8 INFRAZIONI E DENUNCIA 6 GIOVANI.

N. 30 i conducenti fermati e controllati tra la mezzanotte e le cinque del mattino della notte decorsa.

N. 6 le infrazioni per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcoolico in alcuni casi anche particolarmente alto, con denuncia all’Autorità Giudiziaria di altrettanti giovani di età compresa tra i diciotto ed i trentasette anni.

Un giovane trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

N. 7 patenti e nr. 1 carta di circolazione ritirate, nr. 3 altre infrazioni al Codice della Strada rilevate e nr. 2 persone sanzionate amministrativamente per tasso alcoolico inferiore a 0,50 mg/l.

Questo è il bilancio dell’attività straordinaria di controllo del territorio voluta dal Questore nella notte tra Pasqua e Pasquetta sulla S.S. 16, con posti di controllo mirati, con unità della Questura, della Polizia Stradale e con l’ausilio di personale dell’ASL di Teramo e della C.R.I. per gli aspetti sanitari.

Le festività pasquali hanno portato ad un maggior traffico sulle strade anche in considerazione che nell’odierna giornata sono previste gite e, quindi, saranno in molti ad utilizzare la macchina per raggiungere e per fare rientro dalle località turistiche della provincia: l’appello della Polizia, ancora una volta, è di mettersi in viaggio riposati, evitare pasti abbondanti ed alcool, tenere allacciate le cinture di sicurezza anche posteriori, ancorare i bambini utilizzando gli appositi seggiolini e non distrarsi mai dalla guida, con telefonino, radio e sigaretta. I controlli proseguiranno intensi su tutta la viabilità provinciale anche per la giornata odierna.

Il rispetto delle regole per gli utenti della strada vale la vita.

Teramo, 1° aprile 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.