Giulianova

Giulianova. Per il quarto anno Giulianova partecipa a “L’Ora della Terra”. Sabato sera luci spente in Piazza della Libertà.

Per il quarto anno Giulianova partecipa a “L’Ora della Terra”. Sabato sera luci spente in Piazza della Libertà.

Era il 27 marzo del 2010 quando per la prima volta, e assieme a 1600 città, grandi e piccole, presenti in 110 Stati, anche a Giulianova si spensero per un’ora le luci pubbliche della centralissima piazza della Libertà in occasione dell’ “Ora della Terra”, l’iniziativa voluta dal WWF per dimostrare, mediante un gesto di estrema semplicità come, appunto, lo spegnimento della luce per un’ora di un edificio, di un monumento, di una strada o, comunque, di un luogo simbolo, l’esistenza di una volontà globale tesa a combattere il cambiamento climatico che promette di trasformare il 2013 in uno degli anni più caldi di sempre, minacciando ecosistemi, specie e la vita di milioni di persone.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di partecipare all’Earth Hour 2013, l’iniziativa, di forte valenza simbolica, del WWF Internazionale. E così sabato 23 marzo, dalle ore 20:30 alle 21:30, analogamente a quanto accadrà in altre 230 località italiane, verranno spente le luci in piazza della Libertà.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.