Teramo e Provincia

Teramo. Il Centro Ricerche personaliste nell’assemblea del 21 febbraio 2013 ha rinnovato gli organismi direttivi dell’associazione , già indicati dal direttivo del 24 gennaio ultimo scorso.

Il Centro Ricerche personaliste  nell’assemblea del 21 febbraio 2013 ha rinnovato gli organismi direttivi dell’associazione , già indicati dal direttivo del 24 gennaio ultimo scorso.

E’ stata eletta alla presidenza del prossimo triennio la Prof.ssa Giuseppina Bizzarri,  docente di Diritto del lavoro all’Università di Teramo, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, nota ai cittadini teramani anche per il suo impegno generoso nel volontariato, specie  nella San Vincenzo e nell’Università popolare, sin dalla fondazione. La scelta della Presidente Bizzarri è stata fatta all’unanimità e ha riscosso il plauso dei soci e delle autorità cittadine. La professoressa Bizzarri, saputo della elezione, ha manifestato la sua gratitudine per il conferimento di un incarico di prestigio, considerato come un riconoscimento al suo impegno pluriennale e un investimento di fiducia nella sua persona. L’Assemblea si è detta certa che assolverà il compito con la dedizione, la trasparenza e la correttezza che l’ha contraddistinta sino ad ora.

Confermata alla segreteria e alla tesoreria la signora Ins. Sandra D’Antonio, da anni impegnata  nella segreteria dell’Università popolare e del CRP con dedizione generosa, attenta e precisa.

Come Direttore responsabile dell’Associazione è stata confermata la Prof. GIULIA PAOLA DI NICOLA, docente di Sociologia della famiglia all’Unidav “Leonardo da Vinci”  di Chieti e confondatrice del CRP e della rivista. Nel direttivo è stata confermata la Prof. ssa Margherita Di Francesco, Caporedattore  de “La Tenda”, già docente di latino e greco al Liceo classico di Teramo. Una new entry la prof.ssa Simona D’Antonio, ricercatore e docente di Diritto amministrativo dell’Università di Teramo.

L’Assemblea, che ha approvato anche il Consuntivo economico e delle attività del 2012 del CRP ha rappresentato l’importanza dell’ associazione  nel panorama culturale cittadino, regionale, nazionale e internazionale, soprattutto attraverso l’apprezzamento che arriva dalla società civile e dalle istituzioni per la rivista “Prospettiva Persona” che ha conseguito il lusinghiero riconoscimento dell’inserimento in fascia B tra le riviste valide per i concorsi universitari delle classi 11 (filosofia e storie) e 14 (scienze sociologiche e sociali) secondo i criteri bibliometrici ufficiali.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.