Italiani all'Estero

Alla poetessa Flora Suàrez Tarani Il Premio letterario Internazionale Anguilla Sabazia

Ap – Eventi

Alla poetessa Flora Suàrez Tarani

Il Premio letterario Internazionale Anguilla Sabazia

La poetessa italo-venezuelana Flora Suàrez Tarani è stata premiata per silloge poetica Poesia, pubblicata dalle Edizioni Tabula Fati. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, in Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, sullo splendido scenario del Lago di Bracciano. Hanno partecipato alla cerimonia, oltre ai premiati e ai membri autorevoli della giuria, molte personalità della cultura e del giornalismo europeo, e autorità civili, militari e religiose.

Altri autori della casa editrice chietina premiati o se-gnalati dalla giuria del premio: sono Rosa Aimoni per l’opera “Il caso Mendel”; Nicola Guaqrnieri e Pasquale Ragone per “Luigi Tenco. Storia di un omicidio”; Giorgio Galli e Daniele Vittorio Comero per “Stella e Corona. Sogni, Utopie e brogli elettorali nella democrazia italiana.

Il libro della poetessa premiata, Poesias, edita dalla casa editrice di Marco Solfanelli, reca la prefazione del docente universitario prof. Vito Moretti.

Flora Amalia Suàrez Càrdenas (la terza da sini-stra, a fianco dell’editore in abito bianco, nella foto ri-cordo da Anguilla, sullo sfon-do il Lago di Bracciano) è nata San Cristobal (Vene-zuela). Ha studiato a Cara-cas Giurisprudenza, Psicolo-gia e danza classica. Ha molti interessi e, oltre alla poesia, coltiva la passione per la pittura. Vive a Chieti, è spo-sata ad un ufficiale superiore dell’esercito ed ha due figli. La casa editrice Solfanelli avrebbe in pro-gramma la pubblicazione di un suo libro di racconti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.