Cultura & Società

RULLO DI TAMBURI…RIAPRONO LE ISCRIZIONI A PWI 2012 Undicesima Edizione per il Concorso dedicato ai migliori progetti digitali italiani

RULLO DI TAMBURI…RIAPRONO LE ISCRIZIONI A PWI 2012
Undicesima Edizione per il Concorso dedicato ai migliori progetti digitali italiani
Finali 22 e 23 Novembre a Riva del Garda (TN)
Il palcoscenico del web italiano riaccende le luci.
About PWI > Riapre i battenti Premio Web Italia, il concorso più importante a livello nazionale per chi ha fatto del web il suo lavoro che ogni anno chiama all’appello un numero sempre più ampio di partecipanti, offrendo uno sguardo esclusivo e stimolante sui migliori casi di successo del web di oggi, in vista di nuove prospettive ed opportunità per il domani. Il Premio, giunto all’undicesima edizione, dal 2002 premia i top players del web italiano, raccontando i cambiamenti, le novità ed i nuovi percorsi del mestiere del web e  promuove le produzioni eccellenti, il talento e la professionalità che entrano in campo nella creazione di un progetto web. La formula del Premio, l’ampio riscontro di interesse e l’elevato livello qualitativo dei partecipanti, con le maggiori web agency e i migliori talenti del design italiano, rendono PWI un evento unico nel panorama italiano.
Iscrizioni aperte fino al 27 ottobre > 2 mesi di tempo per presentare la candidatura!
Tutti i partecipanti concorrono per aggiudicarsi il titolo più ambito: il Migliore Progetto dell’anno, riconoscimento che allarga la partecipazione oltre i siti web, permettendo la candidatura anche di altri prodotti creativi digitali come App, Games, FanPage, Canali social e progetti interattivi di tendenza.
Tra i Top Awards restano i riconoscimenti di Professionista dell’annoWeb Agency dell’anno, mentre tra i Premi Speciali ormai noti, il Premio Critico della Giuria e il Premio della Stampa.
Il sito ufficiale del Concorso: www.premiowebitalia.it
Chi può partecipare > Il Concorso è rivolto a professionisti, web agency, free lance, società Itc ed organizzazioni pubbliche, private e no profit che hanno realizzato progetti creativi digitali o che ne hanno la titolarità. Per progetto digitale si intende qualunque creazione in forma di website, video, installazione artistica, App mobile, fanpage, interactive advertising o altre soluzioni interattive, artistiche, informative utilizzabili prevalentemente con internet e il web.
Come funziona > Il format dell’evento si apre, anche quest’anno, con il concorso on line e si chiude con la Cerimonia di consegna degli Italian Web Awards. Per partecipare a PWI 2012, basta ISCRIVERSI, compilando il modulo. C’è tempo fino al 27 ottobre per presentare la propria candidatura.
Il 22 novembre tutti i Finalisti dovranno presentarsi a Riva del Garda per illustrare e spiegare i propri progetti alla Giuria e il 23 novembre 2012 si terrà la celebre Cerimonia di Premiazione.
L’evento finale > L’edizione 2012 si avvale di preziose e professionali nuove collaborazioni e propone tante novità. La fase finale con la Consegna dei Premi, per la prima volta nella storia di “dieci anni” di Premio Web Italia si terrà in Trentino, nello splendido golfo, come un’oasi tra le montagna, di Riva del Garda.
Ci siamo lasciati a maggio a Pescara, sulla costiera adriatica, durante le grandiose giornate del WEBFEST 2012 (www.webfest.it) e ci ritroveremo il 22 e 23 novembre sul lago di Garda per una due giorni densa di sorprese e nuove collaborazioni, con un programma ricco di incontri sui temi del web e dell’innovazione e creatività nell’era digitale. II prestigioso Centro Congressi, situato nel cuore della cittadina e circondato da un parco secolare, ospiterà l’evento che per l’undicesima edizione vede la straordinaria collaborazione di Graffiti 2000 e di Luca Cattoi, grandi profagonisti nella storia di tante edizioni di PWI.
Web Italia Onlus > PWI è promosso da AssoWebItalia – associazione degli autori del web: www.assowebitalia.it
Tutte le iniziative Web Italia Onlus sul sito del Premio: www.premiowebitalia.it
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.