Cultura & Società

Pineto, gran pienone per il concerto de I Nomadi a Corfù

Pineto, gran pienone per il concerto de I Nomadi a Corfù

Oltre dodicimila presenze ieri sera per la festa in onore di S. Gabriele nel quartiere Corfù di Pineto. Il classico appuntamento dell’estate pinetese ha richiamato tantissimi fedeli da tutte le zone limitrofe e numerosi turisti che hanno potuto partecipare alle diverse fasi dei festeggiamenti.

Grande commozione dei presenti durante la celebrazione della Santa Messa nella storica Pineta a cui hanno preso parte tantissime famiglie in onore del Santo dei Giovani che ancora oggi raccoglie intorno a sé tanta devozione.

Momento, invece, di grande festa per il Concerto de I Nomadi che ha richiamato un grandissimo pubblico (si stimano circa 12mila persone). Una festa che si è conclusa come di consueto con i fuochi d’artificio che hanno rischiarato la bella notte calda di fine luglio.

“Le celebrazioni religiose insieme ai momenti ludici rappresentano un ottimo connubio per regalare a turisti e non momenti da vivere insieme in armonia e serenità – ha sottolineato l’assessore agli Eventi e alle Manifestazioni Filippo D’Agostino –. Ringrazio quindi con piacere il Comitato Pro Corfù che ha organizzato magistralmente la festa e tutte le forze dell’ordine, che ancora una volta hanno lavorato con grande impegno per garantire a tutti i presenti la massima sicurezza”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.