Sport

Inaugurato con grande successo il Centro Mezzofondo e Marcia di Castel Cerreto

Inaugurato con grande successo il Centro Mezzofondo e Marcia di Castel Cerreto
L’evento è stato caratterizzato da un raduno tecnico di marciatori e mezzofondisti abruzzesi.
Fra gli intervenuti il presidente del CONI di Teramo, Italo Canaletti.
Inaugurato mercoledì 25 aprile nello splendido scenario naturale della Riserva naturale Regionale di Castel Cerreto, località Pilone di Penna S.Andrea (Te), il Centro di preparazione Mezzofondo e Marcia dove si è svolto il primo mini raduno riservato ai giovani della marcia e mezzofondo. Gli atleti hanno avuto la possibilità di usufruire dei servizi della foresteria e dei diversi percorsi accessibili all’interno della riserva naturale. La giornata è stata molto impegnativa e intensa per gli atleti presenti, che hanno svolto una doppia sessione di allenamento sotto la guida dei responsabili di settore Piero Del Zoppo e Rodolfo Macchia, coordinati dal fiduciario Tecnico Regionale, Luigi Carrozza. L’aspetto organizzativo è stato curato dal Vice Presidente della FIDAL Abruzzo, Gabriele Di Giuseppe. Presente, in veste di allenatrice, il consigliere regionale Annalies Knoll. Si è trattato di un vero e proprio collaudo per il centro di preparazione marcia e mezzofondo di Castel Cerreto, che ha superato brillantemente, a giudizio di atleti, tecnici e dirigenti, il primo esame.
Oltre agli aspetti tecnico sportivi, il Centro si propone come mezzo di promozione del territorio attraverso lo sport. Al riguardo, sono stati avviati dei contatti con gruppi di giovani dei paesi dell’ Unione Europea per scambi di esperienze sportive e culturali.
Inoltre sono in previsione, nel corso degli anni, progetti rivolti al sociale, con l’ausilio di figure professionali.
La riserva Naturale di Castel Cerreto dispone, in paese, a pochi chilometri di distanza dalla foresteria, di sale multimediali attrezzate, dove nel mese di ottobre ci sarà un convegno che tratterà l’importanza di una iniziativa del genere nell’ambito del territorio.
Il presidente del Coni di Teramo, Italo Cataletti, nel suo breve intervento ha elogiato il comitato Regionale FIDAL per l’iniziativa, unica nel suo genere in Abruzzo.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.