Italia

Italia. Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura MA ………………………. NON PER FARSI FREGARE

Da: Firenze vivere la Città
Inviato: martedì 22 novembre 2011 19:15
A: Quirinale Consigliere di Stato; Quirinale Consigliere di Stato
Oggetto: Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura MA ……………………….

Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura  MA ………………………. NON PER FARSI FREGARE

Il seguente intervento non è POLITICA PARTITICA perché è diretto a chiunque assuma le redini del Governo Italiano e ci rappresenti al Parlamento Europeo.

Questo intervento elenca le precauzioni da adottare per non essere sudditi ma cittadini attivi nelle decisioni sull’economia nazionale e europea.

Per chi viaggia per gli stati della Comunità Europea o extracomunitari sa benissimo che una tutela è partire con il contante – pezzi da 500 euro per il minore ingombro e carta di credito.  Questo perché se ti rubano il contante hai la carta di credito e se ti rubano la carta di credito hai il contante.

Chi ha subito il furto della carta di credito all’estero sa benissimo, specialmente se viaggia in autocaravan, quanto sia improbo farsi inviare soldi o nuova carta e, soprattutto quanto gli viene a costare. Senza contare che se avessi solo la carta di credito o solo i contanti e te li rubano, dove ti rechi per farti arrivare l’uno o l’altra e come come paghi nel frattempo.

Per quanto sopra, siamo tutti d’accordo che eliminare la moneta è un passo avanti ma, per non essere fregati a vantaggio esclusivo delle banche o altri istituti,

un Governo PRIMA deve GARANTIRE al cittadino:

1.       l’immediato e totale riaccredito delle somme sottratte in modo fraudolento via telematica;

2.       in caso di smarrimento e/o sottrazione della carta una qualsiasi banca europea ha il dovere di consegnarti in tempo reale una nuova carta a costo zero;

3.       gratuite le operazioni e nessun costo fisso, ovviamente anche l’interesse sarà ZERO;

4.       gratuito anche l’accredito al destinatario del pagamento;

5.       che, in caso di non utilizzo per un lasso di tempo, il denaro è trasferito allo Stato che sarà tempestivo a restituirlo se un parente o la persona lo reclama.

Essendo evidente che tutto si attiva con un click e che le contabilizzazioni sono tutte a livello informatico, che emette la carta non ha oneri e quelli che ha li vede ripagati abbondantemente dai depositi inerenti tutte queste carte nonché la pubblicità che si fanno con esse.

Però, sempre prima, il Governo ci spieghi in televisione in una specie di aggiornamento delle ore 19 a reti unificate,

come sia ancora possibile per le banche aggirare le normative per milioni di euro e farla franca come ci hanno illustrato i giornalisti di Report,

come sia possibile che un imprenditore, vedi sempre Report su Sesto San Giovanni, riesca a creare un “nero” di milioni,

come sia possibile che la banca del Vaticano, del Papa, ancora non accessibile alle autorità preposte alle indagini finanziarie a livello internazionale e/o accetti transazioni di cui poi non si riesce a risalire a persone fisiche.

Se un Governo non attiva quanto sopra siamo alla propaganda che niente porta all’economia europea e all’Italia e agli italiani in particolare.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.