Cultura & Società

Pineto/Roseto/Giulianova. VENERDI 28 ottobre il 16° Premio “Paolo Borsellino” presenta 5 appuntamenti.

VENERDI  28  ottobre  il 16°  Premio “Paolo Borsellino” presenta 5 appuntamenti.

Alle ore 10,30 nell’auditorium dell’Istituto T.C. “Moretti” di Roseto presentazione in anteprima del libro “Decidere: dialogo sulle regole” dell’arbitro internazionale di basket Luigi Lamonica.

Alle ore 17,30 nella sala della villa comunale di Roseto presentazione in anteprima del libro “Decidere: dialogo sulle regole” dell’arbitro internazionale di basket Luigi Lamonica. Dibattito con i giornalisti Flavio Tranquillo (sky) Luca Maggitti (Roseto.com)

Alle ore 21,00 STRAORDINARIO APPUNTAMENTO CULTURALE nella sala sotto belvedere di GIULIANOVA. DOPO 40 ANNI il gruppo pop “I giganti” presentano “Terra in bocca: la prima volta che la musica sfido la mafia”.  Il gruppo scioltosi nel 1971 ripropone in esclusiva nazionale per il premio Borsellino il disco che segnò il cammino della musica dell’impegno civile

Alle ore 21,00 nella sala di Villa Filiani a PINETO incontro dibattito sul tema “L’eredità di Paolo Borsellino”  con il P.M. di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo; il Presidente della Rete per la legalità Sen. Lorenzo Diana; i giornalisti Giuseppe Baldessarro “Il giornale di Calabria) e Piero Comito (Calabria oggi)

Alle ore 23 presso il circolo Chaikhana di ROSETO proiezione del docu- film “L’ULTIMA INTERVISTA A PAOLO BORSELLINO” la storia delle stragi di mafia e della trattativa che ne è seguita, da Capaci alla pax mafiosa. Il documentario non è MAI STATO VISTO IN TV.  Per la prima volta sarà possibile vedere una narrazione televisiva che unisce sequenze di fatti finora separati da un muro invalicabile: le stragi e l’evoluzione politica di quegli anni.  Seguirà dibattito con l’avv. Tommaso

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.